Sette squadre Tre.Uno in campo nei play-off di serie B

    104

    Al via questa settimana i play-off promozione dei campionati nazionali di serie B maschile e femminile. Sulle otto squadre Tre.Uno partecipanti a questi campionati, in sette si sono qualificate ai play-off. In questa stagione, con il cambio di formula dei campionati, hanno avuto accesso alla prima fase dei play-off le prime quattro squadre di ogni mini-girone da sei.
    Ogni fase prevede una gara di andata e una di ritorno; in caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti si disputa il set supplementare. La vincente passa alla fase successiva, per un totale di quattro fasi.

    In serie B maschile, la Da Rold Logistics Belluno, prima classificata del girone D1, inizierà la corsa play-off mercoledì 12 maggio fuori casa contro il Venpacib Valsugana, quarta del girone D2; il ritorno sarà a Belluno sabato 15 maggio.
    Volley Treviso, seconda del girone D1 dietro a Belluno, ha invece già giocato l’andata contro la Kioene Padova (3ª girone D2), vincendo 3-0; il ritorno in Ghirada sarà sabato 15 maggio.

    In serie B1 femminile il Duetti Giorgione si è classificata al secondo posto nel mini girone C2; l’avversaria della prima fase sarà la Polisportiva Villa d’Oro di Modena, terza del girone C1. Gara 1 sarà a Modena il 15 maggio, gara 2 a Castelfranco il 23.
    L’altra trevigiana in serie B1F, l’Imoco San Donà Conegliano, si è classificata quarta nel girone C2 e affronterà la prima del C1, ovvero Nardi Pallavolo Volta Mantovana, il 15 in casa, il 22 maggio in trasferta.

    Sono infine tre le squadre Tre.Uno in corsa per i play-off di B2 femminile: Team Conegliano Volley, capolista del girone D1, ha già giocato domenica 9 maggio l’andata contro la quarta del girone D2, l’IOP Group Rizzi Volley Udine, vincendo 3-1. Il ritorno sarà alla Zoppas Arena il 15 maggio. Il Cortina Express Belluno, secondo in classifica dietro a Conegliano, se la vedrà con G.Cuttazzo Belletti Trieste, fuori casa il 12 maggio, in casa il 16. Infine l’Asolo Altivole Riese, terza nel girone D1 dietro a Belluno, inconterà il Chions Fiume Volley: andata in casa il 12 maggio, ritorno a Chions il 16.

    Sostieni Volleyball.it