U14M Tre.Uno: Volley Treviso e VT Città di Caorle San Donà all’assalto del titolo Interprovinciale

    188

    Domenica 1° maggio a Zero Branco Volley Treviso e VT Città di Caorle San Donà si lanceranno all’assalto del titolo U14 Maschile Interprovinciale di Treviso-Belluno e Venezia. Si tratta del primo dei due titoli Interprovinciali maschili che vengono assegnati in questa stagione; il secondo, quello U13, verrà messo in palio nella finale del 15 maggio.
    Sei le squadre del territorio al via nel campionato U14, un torneo che non veniva disputato dal 2020: nella prima stagione post covid, infatti, non era stato fatto rientrare nelle categorie di interesse nazionale e solo in questa stagione lo si è potuto ripristinare.
    Dopo la regular season, sono state disputate tra le prime quattro classificate le semifinali che hanno decretato il raggiungimento della finale per Treviso e San Donà. I trevigiani, infatti, hanno avuto la meglio con un doppio 3-0 sull’Universo V. Fontane Spresiano, mentre i veneziani, con gli stessi risultati, hanno superato agevolmente il Monte Cornuda. Una finale che vedrà in campo molti dei protagonisti della finale U13 giocata a San Biagio nella scorsa stagione, vinta in quell’occasione da Treviso. Entrambe le squadre avranno accesso alla fase regionale, che sarà l’ultimo step per questa categoria.
    L’allenatore del VT Città di Caorle Enrico Febo“L’accesso alla fase regionale era l’obbiettivo stagionale che ci eravamo prefissati. La finale sarà un ottimo test per verificare il livello raggiunto e per capire dove possiamo limare in vista della fase regionale veneta. Treviso quest’anno ci ha sempre battuto; è una squadra fisica e ben organizzata e ci servirà la gara perfetta per metterli in difficoltà. Comunque vada sarà una gara importante che ci permetterà di crescere tatticamente e caratterialmente.”
    Leonardo Renosto, allenatore del Volley Treviso “Il confronto con San Donà è sempre stimolante, è un bel test per vedere le qualità che possono emergere nel corso della gara. Il nostro gruppo, per problemi relativi alla situazione attuale, si è assottigliato nel corso dell’anno ma grazie alla collaborazione in società abbiamo potuto mantenere un buon livello negli allenamenti. Purtroppo il campionato U14 termina con la fase regionale e di conseguenza durante la stagione non vengono organizzati tornei extra-regione. Partite come quelle che ci aspettano da domenica vanno quindi affrontate come importanti occasioni di crescita”.

    Fischio d’inizio alle 10:45 al Palazzetto dello Sport di Zero Branco.

    Sostieni Volleyball.it