Un immenso Fontescodella spinge la Paoloni alla “bella” di Prima Divisione

    La Paoloni Macerata festeggia la conquista di Gara 3!

    Macerata – Una super Paoloni travolge il Montalbano Volley 2015 per 3 set a 1 conquistando lo spareggio della Semifinale Playoff; immenso il tifo di oltre 400 persone accorse al Palazzetto dello Sport di Contrada Fontescodella per sostenere appositamente i ragazzi di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti in questa difficile sfida che ha segnato il nuovo record in una partita di campionato provinciale maceratese: l’aver portato così tanta gente al palasport è un orgoglio per il club del Presidente Mario Picchio il quale ha saputo creare un clima davvero familiare nella sua piccola società che vanta, dopo appena tre stagioni, oltre 100 iscritti.

    Coach Evangelisti schiera in avvio la formazione collaudata degli ultimi tempi con Corradini in cabina di regia, Sigona opposto, Lacchè e Michele Meschini schiacciatori ricevitori, Bravi e Violini centrali, Plesca libero. Risponde Martusciello con la diagonale palleggiatore – opposto formata da Nardelli e Bullari, Maccari e Caponi in banda, Ricottini e Cilla al centro, Taffetani e Piccinini ad alternarsi nel ruolo di libero.

    L’inizio della partita, vista anche l’enorme posta in palio, vede le due formazioni contratte commettere diversi errori. Da segnalare sul 7-7 un bel punto di Maccari a conclusione di uno scambio da brividi dopo numerose difese da una parte e dall’altra; Montalbano prova ad allungare 12-15 ma due punti di Sigona portano la Paoloni sul -1 (14-15). I biancoverdi diventano fallosi con i locali pronti ad approfittarne ribaltando il risultato passando a condurre a loro volta 18-16 ma Bullari, aiutato da due errori della Paoloni, guadagna la parità a quota 19. Gli ospiti spingono al servizio: grazie a Maccari e Ricottini il Montalbano Volley 2015 trova il break vincente che permette ai ragazzi di Martusciello di aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 20-25.

    Al cambio di campo la Paoloni, costretta a cambiare ritmo per poter prolungare la serie, entra in campo più spavalda e determinata: Bravi a muro e Sigona in attacco regalano il +3 alla propria squadra ed è ancora lo stesso opposto di casa a firmare il +5 che vale il 16-11. Montalbano non riesce a contrastare il trand positivo della Paoloni, Lacchè trova il punto del 23-17 mentre Sigona chiude la seconda frazione 25-18 riportando il risultato in parità.
    I locali, sulle ali dell’entusiasmo, partono fortissimo nel terzo periodo ed il trio Singh, Sigona e Michele Meschini fa volare i biancorossi sull’8-2 con Lacchè che poi confeziona il 18-11; Martusciello richiama all’ordine i suoi che piano piano iniziano a recuperare: Cegna e Maccari firmano il -2 (21-19) mentre l’errore di Michele Meschini regala il pareggio a quota 22. Bravi e Lacchè consegnano due set point alla Paoloni che è brava ad aggiudicarsi la terza frazione 25-23 chiusa da un attacco ancora di Lacchè.

    Le due formazioni rientrano in campo lottando punto su punto camminando a braccetto insieme fino all’8-8 poi la Paoloni spinge sull’acceleratore e Singh, con un bel pallonetto, firma il punto del 14-11. L’attacco della squadra di casa, in questo frangente, è devastante ed i biancorossi volano così sul 18-11; Montalbano non riesce a rientrare e Lacchè, con un bell’attacco in diagonale da posto quattro, chiude il set 25-17 e manda tutti a Gara 3.
    Con questa vittoria la Paoloni riporta la serie in parità avendo ora la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella “bella” in programma Giovedì 9 Maggio alle ore 21:00 presso la Palestra Fratelli Cervi di Macerata. Prima di tutto, però, bisogna pensare una partita alla volta e la prossima da giocare è quella in Under 18 Mercoledì 8 Maggio alle ore 18:45 in quel di Falconara Marittima contro l’Asd Volley Game: una vittoria terrebbe ancora in vita la speranza di una miracolosa qualificazione alle Finali Nazionali di categoria mentre una sconfitta estrometterebbe fuori dai giochi la Paoloni con un turno di anticipo.

    1° Divisione – Semifinale Playoff – Gara 2
    Paoloni Macerata – Montalbano Volley 2015 3-1 (20-25 25-18 25-23 25-17)
    Paoloni Macerata: Meschini M. (K) 10, Sigona 17, Bravi 6, Plesca (L), Violini, Lacchè 10, Singh 4, Vecchietti, Meschini S., Corradini 1. Non entrati: Del Gobbo, Gentili. All. Evangelisti
    Montalbano Volley 2015: Taffetani (L1), Nardelli, Maccari (K) 10, Bullari 15, Pacetti 1, Caponi 3, Piccinini (L2), Ricottini 4, Cilla 6, Cegna 4, Morici. Non entrato: Fidani, Grattini. All. Martusciello
    Arbitri: Acquaviva Corrado (MC) e Petterini Giulia (MC)

    Sostieni Volleyball.it