Under 13 maschile, la WiMORE è campione regionale

    Storico successo dei ragazzi guidati da Dolores Gentile che nella Final Four Regionale di Cesena piegano la resistenza di Bper Banca VgModena Volley e Consar 13 Ravenna

    Impresa dell’Under 13 maschile della WiMORE Energy Volley Parma che nella giornata di sabato 3 luglio si è aggiudicata il titolo regionale di categoria alle finali di Cesena. I ragazzi guidati da Dolores Gentile hanno scritto una pagina di storia della società gialloblù battendo dapprima in semifinale (25-18, 25-21) la Bper Banca VgModena Volley, campione regionale una settimana fa nell’Under 13 3×3 in cui i nostri portacolori si erano classificati terzi, e poi completando l’opera nell’atto conclusivo sulla Consar 13 Ravenna, anch’essa piegata in due set (25-14, 25-21). Un trionfo meritatissimo che ripaga appieno la politica dell’Energy da sempre impegnata nel settore giovanile per far crescere gli atleti del proprio vivaio dal punto di vista tecnico e umano. “Sicuramente il merito va ai ragazzi che si sono sempre allenati con costanza in palestra seguendo le indicazioni dello staff -le parole del coach Dolores Gentile, coadiuvata dalla vice Ilaria Gennari e dal direttore tecnico Alberto Rahoc’è stato uno spirito di squadra che li ha aiutati a vincere anche nei momenti di difficoltà. Ho ancora addosso l’euforia e l’adrenalina delle due partite della Final Four, ripenso alle azioni salienti, a come ci siamo difesi, a come abbiamo murato e al modo in cui siamo riusciti a superare le situazioni più complicate. Devo dire che sono stati davvero bravi, hanno giocato da squadra. Vorrei ringraziare tutta la società e i genitori che ci hanno accompagnato lungo tutto questo percorso cominciato a settembre e anche sabato a Cesena hanno sofferto, applaudito e gioito assieme a noi”.

    Qui, di seguito, il roster dell’Under 13 maschile della WiMORE Energy Volley Parma che si è laureata campione regionale a Cesena:

    Palleggiatori: Filippo Aiello (2008), Lorenzo Bercella (2008), Lorenzo Spotti (2008)

    Schiacciatori: Davide Aielli Chiesa (2009), Enrico Bianchi (2008), Federico Diemmi (2009), Mattia Marraffa (2008)

    Centrali: Francesco Denina (2008), Davide Lamberti (2008), Marco Waldner (2008)

    Liberi: Tobia Pignoli (2010)

    1° Allenatore: Dolores Gentile

    2° Allenatore: Ilaria Gennari

    Direttore Tecnico: Alberto Raho

    Direttore Sportivo: Massimiliano La Rocca

    INTERVISTA DOLORES GENTILE (COACH UNDER 13 MASCHILE WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA)

    Sostieni Volleyball.it