Under: Arrivano altre tre vittorie nel weekend per il Volley Macerata

    112
    I ragazzi dell'Under 14 Fapam Macerata

    Macerata – Continua complessivamente in maniera positiva il cammino delle squadre targate Volley Macerata.
    Il weekend appena trascorso si è aperto naturalmente con il campionato di Prima Divisione dove le nostre formazioni hanno raccolto una vittoria ed una sconfitta: il successo è arrivato per mano della Paoloni Macerata che, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport del capoluogo ha trionfato in quattro set contro il San Severino Volley. Il match è stato incerto ed equilibrato per i primi 3/4 di gara poi, nel finale, i ragazzi di Paparoni ed Evangelisti hanno preso il sopravvento andando a conquistare tre punti in classifica importantissimi che fanno rimanere i biancorossi in scia all’accoppiata di testa formata da Caldarola e Cucine Lube Civitanova A.

    La Prima Divisione denominata Volley Macerata, invece, è perseguitata dalla sfortuna: dopo aver perso Francesco Gigli per un infortunio alla spalla, durante la partita è arrivato lo stop anche del palleggiatore Mattia Marincioni per una distorsione alla caviglia. La squadra di Del Gobbo, trovatasi senza regista, ha provato a reinventarsi con il centrale Matteo Bussolotto in cabina di regia ma nulla ha potuto contro gli esperti avversari e così il Volley Macerata è uscito sconfitto in tre set dalla Passion Cafè 3 M Volley di Montelupone. L’importante, in questo momento, non sono di certo i risultati ma cercare, con la rosa ridotta ai minimi termini, di trovare una nuova identità in attesa del ritorno degli infortunati e riuscire a trovare, allo stesso tempo, la forma ideale ed il gioco per il momento cruciale della stagione, ossia dal mese di Febbraio in avanti.

    Continua invece la marcia da rullo compressore dell’Under 14 Fapam Macerata: i ragazzi di Leoni hanno colto, nel concentramento disputato Domenica a Macerata, una doppia vittoria per 2-0 prima contro i pari età della Fea Telusiano Volley Monte San Giusto (25-03 25-06) e poi contro la 3 M Volley Morrovalle (25-09 27-25). Con questi risultati i biancorossi blindano definitivamente il primato nella prima fase e dal mese di Dicembre in poi arriveranno le sfide importanti con l’avvio della seconda parte del campionato.

    Ed ora veniamo al programma della settimana: i ragazzi saranno impegnati con partite infrasettimanali e finalmente ci sarà per tutti un weekend libero dove poter rifiatare.
    I primi a scendere in campo saranno nuovamente i ragazzi dell’Under 14 Fapam Macerata che, nell’ultimo turno fort del primato già in cassaforte, Mercoledì 28 Novembre alle ore 18:00 faranno visita alla Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto per chiudere così il girone della prima fase.
    Nello stesso giorno ma alle ore 20:30 andrà in scena l’anticipo della Prima Divisione: un derby succulento in quanto i ragazzi della Paoloni Macerata ospiteranno, al Palazzetto dello Sport di Macerata in Contrada Fontescodella, i cugini della Cucine Lube Civitanova A per una sfida al vertice davvero emozionante.
    Successivamente scenderanno in campo i ragazzi di Del Gobbo in due sfide molto ravvicinate tra loro: Giovedì 29 Novembre alle ore 20:30 giocheranno in casa contro la Montesi-Apav-Virtus Pesaro nel match valevole per la seconda giornata del campionato Under 16 Eccellenza mentre il giorno successivo, Venerdì 30 Novembre alle ore 21:15, saranno di scena a Caldarola opposti alla capoclassifica del campionato di Prima Divisione.

    Sostieni Volleyball.it