Under: Bilancio in parità per il Volley Macerata atteso da una settimana densa di impegni.

    Foto di gruppo per l'Under 13 e 14 guidato da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante

    Macerata – Finisce in parità la settimana del Volley Macerata: sono arrivate due vittorie nella giornata di Mercoledì con l’Under 14 e la Prima Divisione Paoloni Macerata mentre giovedì e venerdì si sono materializzate due sconfitte dall’Under 16 Eccellenza e dalla Prima Divisione Volley Macerata.

    Mercoledì pomeriggio l’Under 14 Fapam Macerata di Dylan Leoni è andata ad espugnare il campo di Monte San Giusto per 0-2 (04-25 05-25) chiudendo la prima fase da imbattuta (29 punti sui 30 disponibili) lasciando per strada solo un set in quel di Montecassiano. Domenica 23 Dicembre dovrebbe iniziare la seconda fase che vedrà la compagine biancorossa sfidarsi contro tutte le squadre più forti della regione.

    Mercoledì sera invece la Prima Divisione Paoloni Macerata guidata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha fatto suo il derby tra cugini per 3-0 (25-20 25-22 25-23) conquistando, in attesa del posticipo tra San Severino e Montalbano, il secondo posto in classifica a tre punti di distanza dalla capolista Caldarola.

    I ragazzi di Del Gobbo sono incappati invece in due sconfitte consecutive, entrambe con il massimo scarto: giovedì sera hanno ceduto il passo in Under 16 Eccellenza alla Montesi-Apav-Virtus Pesaro mentre venerdì hanno perso in Prima Divisione contro la capolista Caldarola. In quest’ultimo match, dopo due set da incubo, si è visto un cambio di marcia e di atteggiamento nel terzo parziale che speriamo possa essere d’auspicio per i prossimi incontri.

    Finita una settimana, è ora di iniziare a pensare a quella successiva densa di appuntamenti: si inizierà Mercoledì 5 Dicembre alle ore 20:00 con la truppa di Riccardo Tobaldi che ospiterà in Under 16 la quotata Volley Libertas Osimo. Siamo sicuri che i nostri ragazzi venderanno cara la pelle.
    Giovedì 6 Dicembre doppio appuntamento: l’Under 18 di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà impegnata alle ore 18:30 nella stracittadina ospite della Banca Macerata mentre alle ore 19:00 l’Under 16 di Francesco Del Gobbo anticiperà il quarto turno ospite, nel capoluogo maceratese, della Cucine Lube Civitanova A, in un derby difficilissimo da affrontare.
    Sabato 8 Dicembre ancora una volta doppio appuntamento: la Prima Divisione Volley Macerata sarà impegnata in casa in un altro derby alle ore 17:30 contro i cugini della Cucine Lube Civitanova B. L’Under 14 di Dylan Leoni gareggerà, invece, per la prima volta in un torneo nazionale giovanile riservato ai ragazzi quattordicenni: i biancorossi saranno ospiti della Sabini Castelferretti per disputare un torneo che vede la partecipazione di 16 società in rappresentanza di tutto lo stivale: nella mattinata scenderanno contro la Sir Safety Perugia e la Colombo Volley Genova (vincitrice degli ultimi due scudetti Under 14) mentre nel pomeriggio disputeranno la seconda fase.
    Domenica 9 Dicembre chiuderemo la settimana ancora con un doppio appuntamento: la Prima Divisione Paoloni Macerata sarà ospite alle ore 10:30 del Volley Potentino mentre le tre squadre biancorosse dell’Under 13 3×3 scenderanno in campo in quel di Morrovalle per il primo turno del campionato di categoria.

    Sostieni Volleyball.it