Under: Che grinta le squadre del Volley Macerata!

    La Prima Divisione Volley Macerata vincente contro la Passion Cafè 3 M Volley

    Macerata – Che grinta che hanno le squadre del Volley Macerata! Questa settimana abbiamo assistito a degli incontri in cui le formazioni biancorosse hanno dato tutto quello che avevano nelle vittorie conseguite ma anche nelle sconfitte non hanno mai mollato un pallone riuscendo a strappare set a team più attrezzati di loro.
    Ad iniziare la settimana è stata l’Under 16 Volley Macerata di Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni che, a Passatempo di Osimo, ha affrontato senza timore reverenziale la capolista Volley Libertas Osimo fino a quel momento con 0 set persi; i maceratesi, dopo primo set in cui hanno sofferto in ricezione, han tenuto testa agli osimani recuperando per ben due volte lo svantaggio di un parziale. Nel tie break, avanti 0-4 e 5-8, han subito la rimonta della capolista che si è aggiudicata l’ultimo set sul filo di lana con il risultato di 15-12. La sconfitta ad Osimo non scalfisce la seconda posizione in classifica che viene mantenuta dal Volley Macerata la quale conserva ancora due punti di vantaggio sulla Sicur Clean Volley Club Jesi, avversaria nell’ultimo turno di regular season.
    Giovedì è stato il turno dell’Under 16 Eccellenza Fapam Macerata che ha ospitato la forte Cucine Lube Civitanova: i ragazzi di Francesco Del Gobbo son riusciti a sorpresa a conquistare il parziale di apertura per poi cedere le successive tre frazioni lottando però come leoni sul campo da gioco non riuscendo, purtroppo, a contrastare il gioco dei civitanovesi. Il Volley Macerata, con questa sconfitta, conclude in quarta posizione la regular season e rimane in attesa, ora, dell’inizio dei play-off.
    Sabato la stessa squadra di Francesco Del Gobbo ha trionfato nel campionato di Prima Divisione avendo la meglio sulla Passion Cafè 3 M Volley con un secco 3-0; una gara dove i biancorossi han messo tutta la determinazione possibile sul terreno di gioco che ha fruttato tre punti preziosi alzando di molto il morale in casa maceratese e che consente di salire posizioni in classifica.
    Domenica mattina, invece, si è disputata la seconda giornata del campionato Under 13 3×3 dove ben 14 formazioni hanno battagliato sui tre campi allestiti nella Palestra ITC di Macerata con le squadre del Volley Macerata guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante han raccolto numerose vittorie.

    Nella settimana entrante ci saranno nuovamente diversi impegni per gli atleti biancorossi: martedì inizierà la Prima Divisione Paoloni Macerata guidata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che, a San Severino Marche alle ore 20:30, sarà impegnata nel posticipo della sedicesima giornata; serve una vittoria da tre punti per tenere a distanza il Montalbano Volley 2015.
    Mercoledì, alle ore 20:00, l’Under 16 Volley Macerata di Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni chiuderà la regular season ospintando alla Palestra ITC di Macerata la Sicur Clean Volley Club Jesi; due set consentirebbero ai biancorossi di chiudere il girone al secondo posto.
    Sabato, come sempre, sarà la giornata dedicata al campionato di Prima Divisione: il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ospiterà alle ore 17:30 la capolista indiscussa Caldarola Volley mentre la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà impegnata in trasferta, alle ore 18:00, contro i cugini della Cucine Lube Civitanova A.
    Domenica mattina si chiuderà la settimana con un doppio impegno per le nostre squadre Under 14, guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante, che concluderanno la loro regular season: la Fapam Macerata disputerà a Macerata ben tre incontri, uno con l’Euroottica Montecassiano e ben due contro l’Asd Volley Game Falconara; il Volley Macerata invece sarà protagonista in quel di Monte San Giusto per affrontare la locale Fea Telusiano Volley e l’Happy Car Samb Volley.

    Sostieni Volleyball.it