Under: E’ ricominciata a pieno regime la stagione del Volley Macerata

    La Prima Divisione denominata Volley Macerata

    Macerata – Il 2019 è iniziato con molti incontri disputati durante le feste: si è iniziato Giovedì mattina con l’Under 14 Fapam Macerata che, nel doppio incontro di Piane di Montegiorgio contro la M. e G. Videx Santoni Grottazzolina, ha rimediato due sconfitte maturate entambe al tie break ed in formazione ampiamente rimaneggiata con i ragazzi di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che si son presentati, a causa dei malanni di stagione, con soli 8 elementi. C’è quindi un po’ di rammarico per non esser riusciti a vincere i set decisivi delle due partite ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che, al completo, i maceratesi potranno essere la mina vagante del campionato.
    Giovedì pomeriggio invece ci siamo spostati in quel di Porto Potenza Picena per il recupero della settima giornata di Prima Divisione, rinviata per i fatti purtroppo famosi di Corinaldo: la Paoloni Macerata guidata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha espugnato il Pala Principi in 3 soli set rilanciandosi in classifica al secondo posto, a pari merito del Montalbano Volley 2015, a -5 dalla capolista Caldarola Volley.
    Vittoriosa nel derby anche la Prima Divisione Volley Macerata nel suo recupero valido sempre per la settima giornata: Sabato i ragazzi di Francesco Del Gobbo, tutti Under 16 e rinfortasiti in settimana aggiungendo altri elementi provenienti dall’altra formazione di pari età guidata da Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni, han trionfato al tie break conquistando due punti importantissimi che fanno morale e muovono soprattutto la classifica.
    Domenica mattina è stato invece il turno della seconda giornata del campionato Under 13 3×3 (la prima è da recuperare per i fatti di Corinaldo) dove le nostre tre squadre (Volley Macerata Bianca, Volley Macerata Verde e Volley Macerata Rossa guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante) si son divertite sui campi di gioco allestiti ad Appignano conquistando diverse vittorie nei vari incontri disputati nella giornata.

    Il detto dice che “L’Epifania tutte le feste si porta via” e ciò significa che i campionati riprenderanno ora tutti a pieno regime; si inizierà Mercoledì con due trasferte: l’Under 16 Volley Macerata di Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni chiuderà il girone di andata in quel di Jesi contro la Sicur Clean Volley Club Jesi nello scontro diretto che vale il secondo posto in classifica del girone D.
    L’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà invece protagonista in quel di Osimo per la prima giornata della fase di ritorno; i biancorossi, in testa a punteggio pieno, vorranno sicuramente conquistare i 3 punti in palio per mantenere la leadership del loro raggruppamento.
    Sabato sarà invece il turno del campionato di Prima Divisione: la Paoloni Macerata, sempre guidata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti, nel penultimo turno del girone di andata ospiterà la Pallavolo Montecassiano A.s.d. in un match importantissimo in chiave rincorsa ai playoff mentre il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo sarà di scena in un altro derby difficilissimo a Civitanova Marche.
    Domenica mattina chiuderà la settimana l’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che ospiterà, in un doppio incontro, la Lardini Filottrano: due vittorie lancerebbero i maceratesi in testa al proprio girone.

    Sostieni Volleyball.it