Under: Gioie e dolori per le squadre del Volley Macerata

    Il Volley Macerata festeggia la quinta posizione alle Finali Regionali Under 13 3x3

    Macerata – Gioie e dolori in questi ultimi giorni per le squadre del Volley Macerata.
    Il nostro resoconto parte da Sabato 4 Maggio quando l’Under 13 3×3 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha conquistato il quinto posto alle Finali Regionali di Castelferretti; dopo due sconfitte nella prima fase arriva, nella seconda, la vittoria con Castelplanio e la sconfitta al tie break con la M. e G. Scuola Pallavolo Grottazzolina. I biancorossi si son trovati in vantaggio con i grottesi 1-0: un’eventuale vittoria avrebbe messo i maceratesi in corsa per le posizioni che contano per una ipotetica qualificazione alle Finali Nazionali ma la sconfitta al tie break ha relegato il Volley Macerata al quinto posto che ha comunque migliorato la sesta piazza conquistata l’anno scorso e che rende orgogliosa la società al suo terzo anno di vita.

    Sempre Sabato si è disputata Gara 2 di Semifinale Playoff di Prima Divisione con la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che, davanti addirittura a 400 persone, ha sconfitto il Montalbano Volley 2015 per 3-1 conquistando la “bella” in programma il Giovedì successivo.

    Domenica 5 Maggio ad Ancona, l’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha battuto per ben due volte la Bomtempi Casa Netoip perdendo però al tie break con l’Asd Volley Game Falconara Marittima, fresca campione regionale della categoria 3×3 riservata sempre agli Under 13.

    Martedì è stata invece la serata della Semifinale Regionale Under 16 dove la Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo è stata fermata con un prepotente 3-0 dalla Sabini Asal Castelferretti laureatasi poi campione regionale battendo in finale la Montesi Apav Virtus Pesaro; resta la soddisfazione, per i maceratesi, di aver raggiunto il podio in questa manifestazione.

    Mercoledì c’è stato un doppio impegno: nel pomeriggio l’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti è stata battuta dall’Asd Volley Game Falconara Marittima nella seconda giornata delle Finali Regionali di categoria; i biancorossi, non sono riusciti a cogliere per ben due volte la possibilità di portarsi in vantaggio subendo la rimonta dei falchetti che sono poi andati a vincere il match 3-1. Il risultato elimina dalla corsa per le Finali Nazionali i maceratesi che dovranno giocare Giovedì 16 Maggio a Fano contro la Virtus Volley con in palio la terza posizione del podio.
    La sera si è disputato il derby di Macerata Volley Cup Under 16 tra la formazione Volley Macerata Bianca di Riccardo Tobaldi e quella Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante; un match intenso ed equilibrato dove, dopo quasi due ore, a spuntarla è stata la formazione Bianca per 3-1 conquistando l’intera posta in palio.
    Giovedì, come accennato sopra, è stato il turno dello spareggio di Semifinale Playoff di Prima Divisione: la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti è stata sconfitta 3-1 dal Montalbano Volley 2015 in una partita altalenante dove i biancorossi son stati irriconoscibili nei primi due set mentre nei successivi due hanno tentato una rimonta disperata la quale, purtroppo, non è stata portata a termine sancendo così l’eliminazione dalla competizione.

    Domenica mattina si è conclusa invece la settimana con l’ultima giornata di Regular Season del campionato Under 13 6×6 dove la Paoloni Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante son stati sconfitti nelle prime due partite dall’Asd Volley Game Falconara Marittima e dall’M.e G. Videx Santoni Grottazzolina per poi riprendersi la rivincita, nel terzo incontro, sulla formazione grottese concludendo così la stagione regolare al quarto posto.

    Nella settimana entrante saranno tre i match in programma: Lunedì si inizierà con la Macerata Volley Cup Under 16 dove la Volley Macerata Bianca di Riccardo Tobaldi sfiderà alle ore 20:00 a Civitanova Marche il Volley Potentino nella penultima giornata della competizione; Mercoledì, sempre per lo stesso torneo, sarà la volta del Volley Macerata Verde di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che ospiterà in casa alle ore 20:00 la U.S. Volley ’79 Civitanova Marche.

    Giovedì, invece, si concluderà la settimana con l’ultima giornata delle Finali Regionali Under 18 dove la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti affronterà alle ore 21:00 in trasferta la Virtus Volley Fano; in caso di vittoria, la squadrà maceratese potrà festeggiare la conquista del podio in questa manifestazione.

    Sostieni Volleyball.it