Under: Il Volley Macerata arriva secondo al campionato nazionale….Fantavolley!

    Il logo del sito fantavolley.net

    Macerata – Altro grande traguardo per il Volley Macerata. La società biancorossa ha preso parte, oltre che ai campionati federali, anche ad un campionato assai particolare…quello del Fantavolley. Eh si, avete capito bene: una sorta di fantacalcio ma del Volley dove è possibile “comprare” i giocatori più gettonati della Superlega Credem Banca, fare una rosa stellare ed “allenarli”.

    Il torneo, ideato nella stagione 2014/2015 da atleti che militano o hanno militato in Superlega e Serie A come Simone Tiberti, Mattia Rosso, Manuele Cricca e Marco Zingaro, ha visto la partecipazione di ben 407 squadre che hanno avuto la possibilità di scontrarsi fra di loro in due modalità: quella del tutti contro tutti e quella della divisione in leghe.

    Nella divisione in leghe, la società maceratese ha trionfato nel suo girone formato da otto squadre, mantenendo la vetta della classifica dall’inizio alla fine del torneo.

    Nel tutti contro tutti, iniziato con la nona giornata della Superlega Credem Banca, il Volley Macerata è partito in sordina con una 172° posizione all’esordio ma mano a mano i risultati sono arrivati: dopo un 27° piazzamento conquistato nel girone di andata, già di per sé un’ottima prestazione, la nostra formazione ha intrapreso una lenta risalita conquistando anche due terzi e due quarti posti di giornata; questi exploit hanno portato il Volley Macerata addirittura in testa alla classifica generale nel corso della ventiduesima giornata. Proprio sul più bello, nonostante i 2809,5 punti totalizzati in tutto il torneo, purtroppo, è sfuggita di mano la leadership della graduatoria per soli 11 punti.

    Nonostante la sconfitta sul filo di lana resta la soddisfazione di aver conquistato la vetta in altre due speciali classifiche: quella del Girone di Ritorno e quella riservata alle Tifoserie. In quest’ultima ogni utente doveva preferire una squadra tra le 14 protagoniste della Superlega Credem Banca e naturalmente il Volley Macerata non poteva scegliere altri che la Cucine Lube Civitanova, team che ha collaborato alla nascita della società maceratese fondata il 5 Settembre 2016.

    Finita la regular season la “fantasquadra” del Volley Macerata si tuffa ora nei playoff scudetto. 

    Sostieni Volleyball.it