Under: Iniziano i playoff per le squadre del Volley Macerata!

    L'Under 18 Paoloni Macerata festeggia la vittoria in Prima Divisione

    Macerata – La settimana passata è stata densa di partite per le squadre del Volley Macerata.
    Si è iniziato subito Lunedì con l’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che è uscita sconfitta 2-0 e 2-1 nei due incontri disputati contro la Cucine Lube Civitanova; resta però la soddisfazione di aver vinto un set contro una delle squadre che lotteranno fino alla fine per il titolo regionale.
    Martedì nel posticipo di Prima Divisione netta sconfitta per il Volley Macerata che ha subito un secco 0-3 dal San Severino Volley; i ragazzi di Francesco Del Gobbo privi del bomber Gigli nulla hanno potuto con la formazione settempedana che ha conquistato l’intera posta in palio.
    Sabato doppia vittoria in Prima Divisione: la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha riscattato la sconfitta dell’ultima giornata strapazzando la Passion Cafè 3 M Volley con un rotondo 3-0. Stesso risultato in trasferta per il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo che ha dominato il campo contro il fanalino di coda Matelica Volley.
    Domenica mattina di nuovo in campo l’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che ha rimediato una vittoria (2-0) ed una sconfitta (2-1) contro la Virtus Volley Fano.

    Questa settimana è principalmente dedicata all’inizio dei playoff giovanili: si comincia subito stasera con la post season dell’Under 16 dove i ragazzi di Francesco Del Gobbo saranno di scena nella gara di andata degli Ottavi di Finale in quel di Civitanova Marche contro la U.S. Volley ’79; serve naturalmente una vittoria per iniziare bene il cammino di questa fase delicata della stagione.
    Martedì sera toccherà all’Under 18 di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che disputerà a Castelferretti l’andata dei Quarti di Finale contro la locale Sabini; ai biancorossi è toccato naturalmente il quarto più difficile essendo nel ranking rispettivamente la quarta e la quinta forza del torneo.
    Giovedì sarà la volta, nuovamente, dell’Under 16 di Francesco Del Gobbo impegnata nella gara di ritorno degli ottavi di finale da giocare in quel di Macerata.
    Sabato si disputerà la penultima giornata del campionato di Prima Divisione: il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ospiterà la Cucine Lube Civitanova A mentre la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà protagonista della sfida serale contro la Pallavolo Montecassiano A.s.d.
    Domenica chiuderà la settimana l’ultima giornata della Regular Season provinciale dell’Under 13 3×3; le tre formazioni guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante sono in cerca del pass per le Finali Provinciali di categoria.

    Sostieni Volleyball.it