Under: Per il Volley Macerata inizia la settimana che porterà al derbyssimo!

    La Prima Divisione Volley Macerata che ha battuto nettamente il Volley Potentino

    Macerata – E’ finalmente arrivata la settimana che porta al derbyssimo di Prima Divisione che si giocherà Venerdì alle ore 20:00 e vedrà di fronte la Paoloni Macerata (la squadra Under 18) contro il Volley Macerata (la squadra Under 16).

    Prima di parlare del derby torniamo indietro col tempo ripercorrendo la settimana appena conclusa: si è cominciato lunedì scorso con l’Under 14 Fapam Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante uscita sconfitta dal match di Castelferretti contro la Sabini; una partita dove i ragazzi han lottato come leoni, soprattutto nel secondo parziale, ma dove non sono riusciti nell’intento di tornare a casa con qualche punto in tasca. La sconfitta fa scendere la Fapam al quinto posto ma non sarà precluso il cammino verso la fase dei playoff.

    Martedì, invece, l’Under 18 di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha espugnato abbastanza facilmente il campo di Loreto conquistando una vittoria in tre soli set e conquistando matematicamente il primo posto nel Girone C con due giornate di anticipo.
    Sabato, nel campionato di Prima Divisione, son arrivate ben due vittorie entrambe per 3-0: il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ha battuto nettamente il Volley Potentino mentre la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha espugnato, con altrettanta facilità, il campo il Matelica. La Paoloni conserva la seconda posizione in classifica aumentando il distacco dalla principale inseguitrice (Montalbano Volley 2015) mentre il Volley Macerata consolida la propria ottava piazza.

    Domenica mattina han concluso la settimana i ragazzi dell’Under 13 6×6 di Dylan Leoni (sostituito eccezionalmente da Riccardo Tobaldi) ed Alessandro Vigilante che hanno conquistato due veloci vittorie per 2-0 rispettivamente contro il San Severino Volley e la Nino Caffè chiudendo la prima fase del campionato imbattuta in testa alla classifica senza aver perso per strada neanche un set.

    Oggi comincia quindi la nuova settimana in casa Volley Macerata con i ragazzi che riprenderanno gli allenamenti in vista dei prossimi impegni: inizierà Mercoledì alle ore 19:15 l’Under 16 Eccellenza Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo impegnata nella trasferta di Pesaro dove affronterà la Montesi-Apav-Virtus in un match sicuramente proibitivo ma sappiamo già che allo stesso tempo i biancorossi lotteranno come leoni su ogni pallone per strappare almeno un punto.
    Sempre Mercoledì, ma alle ore 20:00, scenderà in campo alla Palestra ITC di Macerata anche l’Under 16 Volley Macerata di Riccardo Tobaldi che ospiterà i cugini della Cucine Lube Civitanova C.
    Venerdì con orario fissato ancora alle ore 20:00 sarà la volta del derbyssimo di Prima Divisione tra le nostre due squadre, la Paoloni Macerata (formata dall’Under 18) ed il Volley Macerata (composta dall’Under 16) con questi ultimi che vorranno sicuramente riscattare lo 0-3 dell’andata e magari rubare almeno un set ai fratelli maggiori.
    La settimana si concluderà Domenica mattina con un doppio appuntamento per quanto riguarda il campionato Under 14: la Fapam Macerata si recherà in trasferta in quel di Civitanova Marche per affrontare la Cucine Lube Civitanova A e la Sabini Castelferretti in due match davvero difficilissimi da affrontare; il Volley Macerata, invece, sarà impegnato in casa nel doppio incontro verso la Don Celso Lube di Fermo.

    Sostieni Volleyball.it