Under: Volley Macerata, si avvicinano i momenti clou della stagione

    L'Under 16 Volley Macerata

    Macerata – Si è conclusa un’altra settimana in casa Volley Macerata; mano a mano tutte le squadre si avvicinano alla conclusione delle varie regular season che porteranno poi all’inizio delle fasi finali dei rispettivi campionati.

    Ad iniziare la settimana è stata la Prima Divisione Paoloni Macerata che ha conquistato l’intera posta in palio a San Severino nel posticipo della sedicesima giornata: risultato mai in discussione con i ragazzi di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che hanno dominato l’incontro portando a casa la vittoria con il massimo scarto.
    Il giorno successivo è stato il turno dell’Under 16 Volley Macerata guidata da Riccardo Tobaldi: i biancorossi hanno vinto, ancora una volta in rimonta, per 3-1 contro la Sicur Clean Volley Club Jesi nell’incontro valevole per l’ultima giornata del Girone D; dopo aver perso il primo set i maceratesi hanno ribaltato il risultato ottenendo, grazie al successo, il secondo posto finale in regular season.
    Sabato è invece stata, come sempre, la giornata dedicata al campionato di Prima Divisione; il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo è stato sconfitto in casa dalla capolista indiscussa finora del campionato, ossia il Caldarola Volley; la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti hanno invece trionfato, con un altro 3-0, nel derby di Civitanova Marche conservando la seconda posizione con un punto di vantaggio sul Montalbano Volley 2015.
    Domenica, per concludere, è stata una giornata altalentante per le due Under 14. La Fapam Macerata guidata da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante ha vinto il primo incontro con l’Euroottica Montecassiano uscendo poi sconfitta successivamente nel doppio incontro contro l’Asd Volley Game Falconara; la Fapam, inserita nel girone E con le squadre vincenti i raggruppamenti della prima fase, conclude il secondo girone al sesto posto e, dopo un mese di sosta, sarà impegnata nel Concentramento di Semifinale che decreterà il passaggio alla Finale Regionale del 28 Aprile. Il Volley Macerata, guidato per l’occasione da Francesco Del Gobbo con Dylan Leoni impegnato in contemporanea con l’altra squadra, vince agevolmente il primo incontro con la Fea Telusiano Volley per poi subire una sconfitta dall’Happy Car Samb Volley. La partita persa non scalfisce il morale per quanto di buono fatto nel girone concluso con un ottimo terzo posto.

    La prossima settimana si giocheranno pochi impegni ma tutti importanti perché metteranno in palio punti pesanti per le rispettive classifiche.
    Mercoledì pomeriggio dalle ore 17:00 saranno di scena le squadre Under 12 3×3 guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che chiuderanno la regular season in quel di Civitanova Marche nell’ultimo appuntamento prima delle Finali Provinciali di primavera.
    Sabato sarà invece il turno del campionato di Prima Divisione con la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che ospiterà alle ore 17:30 il Volley Potentino per la diciottesima giornata di campionato mentre il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo sarà di scena alle ore 18:00 in quel di Civitanova Marche per il derby contro la Cucine Lube Civitanova B.

    Sostieni Volleyball.it