Veneto, campionati regionali: Le squadre Tre.Uno nelle griglie provvisorie

    Il Comitato Regionale Veneto ha pubblicato le griglie provvisorie dei campionati regionali di serie C e serie D per la stagione 2020/21 e la struttura dei tornei.

    Le novità riguardano innanzitutto la durata dei campionati: saranno infatti previsti gironi da massimo 12 squadre, in modo da ridurre il numero di trasferte e l’importo delle tasse gara. Fipav Veneto ha anche anticipato le date utili per le iscrizioni ai campionati regionali, che, come preannunciato qualche settimana fa, slitteranno in avanti rispetto alle stagioni precedenti: l’apertura è prevista per il 27 luglio, la scadenza per il 12 agosto. La scadenza ritardata per iscrizioni e per cessioni diritti è fissata per il 17 agosto. Le date verranno confermate nell’Indizione di prossima pubblicazione.

    In serie C femminile sono 44 le formazioni nella griglia provvisoria, divise in 4 gironi da 11. Tra queste le squadre Tre.Uno sono Parisi Spedizioni Fontane, SCP Volley Limana, Zanatta Caffè Silea, La Provenzale Resanese, Pallavolo Susegana. Sono state inoltre integrate Polisportiva Biadenese e Cassa R. Dolomiti Feltre, rispettivamente seconda e quarta nella classifica avulsa della serie D.
    Sale invece di categoria Team Spes Conegliano, che da prima della classifica avulsa è stata integrata nel campionato di serie B2 2020/21.

    In serie C maschile sono previsti due gironi da 12 squadre. Le squadre Tre.Uno in griglia sono Cornuda Triveneto, Volley Treviso, GSP Carnio Carrozzeria, Silevolley, La Piave Volley e Kastel Conegliano. Nessuna integrazione quindi per le squadre del territorio rispetto alla scorsa stagione.

    In serie D femminile sono 60 le formazioni nella griglia provvisoria, divise in 5 gironi da 12. Le squadre Tre.Uno che hanno diritto all’integrazione in D dalla categoria inferiore sono Pallavolo San Vendemiano e Hyundai D’Incà Spes Belluno, prima e seconda nella classifica avulsa di Prima Divisione territoriale. Le altre trevigiano-bellunesi in griglia sono Giesse Sedico, De Biasi Costruzioni Volley Piave, Europiave Kallima Volley, Vidor Moriago Volley, Volley Carbonera, Pinko Pack Mogliano, Godigese New Service, Azzura Vittinox, Ciagi Compress Trichiana, Volley Mareno Mio Market, Integrus Giorgione, Ezzelina Volley Carinatese, Spaccio Occhiali Vision e Therm Is Volley Marca.

    In serie D maschile, infine, ci saranno 2 gironi da 12 squadre. Le formazioni Tre.Uno aventi diritto rimangono invariate rispetto alle partecipanti della scorsa stagione: Hyundai D’Incà Spes Belluno, Kosmos Volley U18, Da Rold Logistics Belluno, G Parolin San Biagio Volley e Pallavolo Motta.

    E’ intenzione del Consiglio Regionale indire anche per la stagione 2020/2021 la Coppa Veneto; saranno valutati tempi e modi di svolgimento del torneo in base alla data di riapertura dell’attività.

    Leggi il Comunicato qui.

    Sostieni Volleyball.it