Volley Macerata: E’ ripartita finalmente la nuova stagione

    L’Under 14 Volley Macerata e l’Under 16 Femminile della Paoloni Appignano in posa dopo l’allenamento congiunto

    Macerata – E’ ripartita finalmente la nuova stagione anche se non a pieno regime.
    Sono tre le squadre che hanno cominciato a sgambettare sul terreno di gioco: la prima a prendere confidenza con il taraflex è stata l’Under 14 di Dylan Leoni che, dopo qualche seduta di atletica e con la palla, ha avuto anche l’occasione di fare un allenamento congiunto con l’Under 16 Femminile della Paoloni Appignano.
    Lunedì scorso è stata la volta delle due squadre maggiori: la mattina è partita l’attività dell’Under 18 di Matteo Cacchiarelli che ha iniziato a cementare il nuovo gruppo formato dai 2002 e dai 2003 uscenti dalla categoria Under 16; in serata è toccato alla Serie B di Francesco Bernetti e Giuliano Massei prendere confidenza con il campo della Marpel Arena (ex Fontescodella) iniziando così la preparazione in vista del prossimo campionato. A proposito di questo nei giorni seguenti verrà ufficializzata la lista degli allenamenti congiunti con cui la Paoloni Macerata si preparerà al debutto di Lucera.

    Nel frattempo lo schiacciatore della Serie B Matteo Ciccarelli si è reso protagonista del progetto “Most Valuable Player a scuola ed in campo” organizzato dalla Cucine Lube Civitanova insieme ad Ubi Banca; l’atleta biancorosso, in prestito alla Paoloni proprio dal sodalizio cuciniero, è stato premiato con una borsa di studio per l’impegno profuso nella scorsa stagione sia nel terreno di gioco che nei banchi di scuola.

    Dopo il weekend di riposo, la settimana prossima ci si continuerà ad allenare nell’impianto maceratese mentre nei giorni successivi inizieranno gli impegni anche per l’Under 16, l’Under 13 ed il minivolley.

    Sostieni Volleyball.it