Volley Silea mette in bacheca il titolo U13F Tre.Uno: 3-0 sul San Vendemiano

    243

    Il Volley Silea conquista il titolo di campione territoriale U13 superando in tre set le ragazze del San Vendemiano e mette in bacheca il primo titolo giovanile della storia della società. Non c’è quasi storia nella finale andata in scena nel tardo pomeriggio di domenica 15 maggio a Zero Branco: le ragazze di Alberto Basso partono a spron battuto e mantengono un ritmo irresistibile. Le giovanissime di Carla Busetti (quasi tutte U12) non si danno mai per vinte, ma devono cedere alla superiorità fisica delle avversarie, arrivate al quarto posto nel campionato U14 con la stessa formazione. Nella finale 3°-4° posto il Giorgione Pallavolo vince in rimonta al quinto set contro il Volley Mogliano-Marcon; tutte le squadre finaliste sono qualificate alla fase regionale al via il 22 maggio.

    I set – Partenza a razzo per il Silea che con ottime rigiocate si porta in vantaggio e allunga. San Vendemiano non riesce a sbloccare la situazione e subisce (17-7), Silea continua a sfruttare le difese contrattaccando e mettendo in crisi le seconde linee del Sanve. Il set si conclude 25-8.
    II set – San Vendemiano cambia registro e inizia a giocare come sa, con tanti recuperi in difesa e rigiocate ordinate. Riesce ad andare in vantaggio di diversi punti (11-8) ma Silea non si scoraggia, recupera palloni a sua volta e contrattacca di potenza fino ad impattare (14-14). Due muri permettono di fare il sorpasso, poi i contrattacchi fanno il resto (23-18); San Vendemiano fatica a mettere giù palla e Silea piazza il break finale (25-19).
    III set – È ancora Silea a fare la voce grossa nella ripresa, riuscendo a difendere e trasformare in punto la maggior parte degli attacchi di San Vendemiano (12-8). Le ragazze di Carla Busetti però non si abbattono e continuano a crederci, non risparmiandosi in difesa e cercando di non far allontanare le avversarie (15-13). Ma Silea è lanciato verso la vittoria, aggiudicandosi gli scambi decisivi sotto rete che mettono fine al match (25-17).

    FINALE U13 FEMMINILE TERRITORIALE
    PALLAVOLO SAN VENDEMIANO – VOLLEY SILEA U13 BLU 0-3 (8-25, 19-25, 17-25)
    Pallavolo San Vendemiano: Chiara Franzato, Alessia Bigolaro, Camilla Zanchetta, Giulia Cecile Zagaria, Giulia Breda, Irene Soligon, Vittoria Sveva Berton, Giada Flora Lovat, Angelica Scarpa, Marianna Bortolon, Veronica Balbinot. All: Carla Busetti.
    Volley Silea: Giulia Piaser, Giulia Gallo, Angelica Ansell, Matilde Giacomin, Jessica Rossi, Sara Martin, Adele Coletto, Aurora Gjondrekaj, Viola Marton, Anna Furlan, Beatrice Mestriner, Anna Fregolent, Anna Michielan. All: Alberto Basso, 2 all: Nadia Aliprandi
    Arbitri: Stefano Macera, Nicola Bruzzese
    Durata set: 18, 25, 26

    FINALE 3°-4° POSTO U13 FEMMINILE
    GIORGIONE PALLAVOLO – VOLLEY MOGLIANO-MARCON 3-2 (23-25, 25-18, 21-25, 25-23, 15-9)

    Sostieni Volleyball.it