Coppa del Mondo: In Ottobre in campo l’Italia di Blengini. Le squadre al via

L'Italia d'argento alla World Cup 2015
L'Italia d'argento alla World Cup 2015

BUENOS AIRES – Stando a anticipazioni del portale argentino Voley Plus la FEVA, la federazione biancoceleste, avrebbe ricevuto una nota ufficiale della FIVB per confermare la partecipazione delle due nazionali sudamericane alla Coppa del Mondo che si terrà in Giappone a fine anno.

La Coppa del Mondo in Giappone vedrà al via nei due tornei 12 squadra, la nazionale giapponese in qualità di Paese organizzatore. i campioni del Mondo in carica (Serbia al femminile e Polonia al maschile) e le due migliori nazionali di ciascuna confederazione continentale sulla base del ranking 2019.

Stando a queste indicazioni le nazionali al via nel torneo femminile sarebbero Giappone (paese organizzatore), Serbia (campione del Mondo), Argentina e Brasile (CSV – Sud America), Stati Uniti e Rep. Dominicana (NORCECA – Nord e Centro America), Cina e Korea (AVC, Asia), Camerun e Kenia (CAVB – Africa), Russia e Olanda (CEV – Europa). Il torneo si giocherà dal 14 al 29 di Settembre.

Il torneo maschile vedrebbe invece al via il Giappone (organizzatore), Polonia (Campione del Mondo), Argentina e Brasile (CSV), Stati Uniti e Canada (NORCECA), Italia e Russia (Europa), Iran e Australia (Asia),  Egitto e Tunisia (Africa). Il torneo si giocherà dal 1° al 15 ottobre 2019.

Sostieni Volleyball.it