Coppa Italia A2 F.: A Mondovì e Sassuolo appuntamento con le semifinali

MODENA – Si compongono, uno dopo l’altro, i tasselli delle Finali della Coppa Italia. Tra martedì e mercoledì sera sono in programma le sfide da cui usciranno le due finaliste di Serie A2. 

Domani sera toccherà a LPM Bam Mondovì e Omag San Giovanni in Marignano, le due formazioni finaliste dell’edizione 2018. A Bologna si imposero le romagnole di Stefano Saja, che dunque difendono il titolo. Il vantaggio del fattore campo, però, spetta alle pumine di Davide Delmati, meglio posizionate nel proprio girone al termine del girone di andata della Regular Season. 

“Sarà una partita importantissima – afferma Beatrice Valpiani, palleggiatrice della LPM Bam -: noi ci stiamo preparando e stiamo lavorando bene. Sarà una gara difficile perché, come per Trento nel quarto di finale, giocheremo contro una squadra che non abbiamo mai incontrato. Giocare una gara secca contro una squadra che non si conosce è difficile, in più ci sarà l’emozione di giocare una semifinale: sarà sicuramente una gara ricca di emozioni. Queste partite di Coppa Italia sono inoltre molto importanti anche per testare il livello delle formazioni dell’altro girone, per confrontarci con loro e per capire a che punto siamo noi e su cosa dobbiamo lavorare. Per il momento ci stiamo concentrando sulla Coppa Italia, perché vogliamo fare bene davanti al nostro straordinario pubblico, dopo la sfida di martedì metteremo l’attenzione sul campionato e sulla difficile trasferta ad Orvieto”.

Mercoledì si affronteranno invece due ‘matricole’ della Serie A2: la Canovi Coperture Sassuolo ospiterà al PalaPaganelli l’Itas Città Fiera Martignacco. Entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di due imprese nei quarti di finale, visto che le emiliane di Enrico Barbolini si sono imposte in rimonta (sotto 2-0) sul campo del Volley Soverato, mentre le friulane di Marco Gazzotti hanno sgambettato la Bartoccini Gioiellerie Perugia, attuale capolista del girone B. Un confronto molto sentito, che dunque promuoverà alla finale una neopromossa.

PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI – Gara Unica
Martedì 22 gennaio, ore 20.30
LPM Bam Mondovì – Omag S.G. Marignano 
ARBITRI: Santoro-Licchelli

Mercoledì 23 gennaio, ore 20.30
Canovi Coperture Sassuolo – Itas Città Fiera Martignacco  
ARBITRI: Jacobacci-Armandola

Sostieni Volleyball.it