Coppa Italia A2: La finale è San Giovanni in Marignano Trento

La Omag batte 3-1 la LPM BAM Mondovì, la Delta Informatica supera 3-1 la Conad Ravenna. Domenica 2 febbraio al PalaYamamay la sfida per il trofeo

MODENA – Saranno le due dominatrici della stagione regolare a contendersi l’edizione 2020 della Coppa Italia di Serie A2 Femminile. Omag San Giovanni in Marignano e Delta Informatica Trentino vincono le rispettive semifinali, non senza faticare, e si qualificano per l’atto finale della competizione: domenica 2 febbraio, al PalaYamamay di Busto Arsizio, la sfida tra le riminesi di Stefano Saja e le gialloblù di Matteo Bertini – che si ripeterà lungo la Pool Promozione – sarà un gustosissimo antipasto della finale di Serie A1. 

Per San Giovanni in Marignano la seconda finale della propria storia (vinsero due anni fa proprio contro Mondovì) giunge grazie al 3-1 sulla LPM BAM. La squadra di Stefano Saja centra dunque nuovamente il glorioso traguardo, grazie alla ottima prestazione di Alice Pamio, eletta MVP della serata con 17 punti, e di una grande prova corale. Onore anche alle pumine di Davide Delmati, che hanno accarezzato la terza finale consecutiva, lottando fino alla fine. 

La Delta Informatica Trentino sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e liquida la pratica Conad Olimpia Teodora Ravenna, garantendosi il pass per la finalissima di Coppa Italia di serie A2, traguardo raggiunto dalla società di patron Postal per la prima volta nella propria storia. Brillante la prestazione di tutte le giocatrici scese in campo: molto bene il trio di palla alta con Piani a segno 21 volte ed ottime percentuali in attacco anche per Melli e D’Odorico (19 punti), brave al centro Furlan (4 muri) e Fondriest, lucida in regia Berasi, attenta nei fondamentali di seconda linea Moro (81% in ricezione). Premio di mvp della gara assegnato a Sofia D’Odorico, molto efficace anche al servizio (5 ace) e a muro (2 muri).

RISULTATI DELLE SEMIFINALI
Omag S.G. Marignano – LPM BAM Mondovì 3-1 (25-19, 20-25, 26-24, 25-22)
Delta Informatica Trentino – Conad Olimpia Teodora Ravenna 3-1 (25-23, 20-25, 25-16, 25-19)

LA FINALE
Domenica 2 febbraio, ore 14.30
Omag S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino

Sostieni Volleyball.it