Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Tutto pronto a Cavazzale, domenica il gran giorno delle finali

Domani si assegnano i titoli di squadra Campione del Veneto maschile e femminile: alle 15.30 si gioca Bassano - Zanè, alle 17.30 Rossano - Sarmeola

191

CAVAZZALE – Sarà il PalaSport di Cavazzale il palcoscenico su cui andranno in scena due delle partite più attese di tutta la stagione del volley veneto: domenica 11 marzo è infatti il gran giorno delle finali della Coppa Veneto Trofeo Mikasa, manifestazione che domani assegnerà per la 21. volta il titolo di squadra Campione del Veneto maschile e femminile. L’anno scorso al PalaBassano 2 di Bassano del Grappa si imposero il Zr Impianti sul Volley Treviso nel torneo maschile e la Pallavolo Giorgione sul Volley Dolo nel torneo femminile. Quest’anno si gioca ancora in provincia di Vicenza e delle 4 squadre giunte in finale ben 3 sono vicentine.

LA FINALE MASCHILE. Alle 15.30 si parte con la finale di Coppa Veneto maschile che quest’anno propone la sfida tra Bassano Volley e Faizanè Zanè, un derby tutto vicentino che metterà di fronte due delle squadre più blasonate della provincia. I giovani bassanesi (21 anni l’età media della squadra di mister Chemello) sfidano i grandi dominatori della stagione, quel Zanè tra le cui fila militano anche due ex di lusso come Roman e Vallortigara. Bassano tenterà di vincere per la prima volta il trofeo battendo i cugini che quest’anno non hanno mai perso. Zanè invece, che parte con gli inevitabili favori del pronostico, cercherà il bis dopo il successo del 2013. Due i precedenti in stagione, entrambi nel girone A di Serie C ed entrambi vinti per 3-0 dal Faizanè.

LA FINALE FEMMINILE. A seguire rispetto, alle ore 17.30, alla finale maschile si giocherà la finale femminile in cui si sfideranno l’Imarc Rossano e Volley Eagles Vergati Sarmeola, due formazioni che non hanno mai vinto la manifestazione e che vivono l’evento come un vero e proprio appuntamento con la storia. Rispetto alla finale maschile, in quella femminile è decisamente più difficile fare pronostici per due semplici motivi: da un lato non ci sono precedenti in stagione tra le due formazioni, dall’altro stanno disputando entrambe un campionato simile dal momento che il Rossano è 2° nel girone C a 3 punti dalla vetta, mentre il Sarmeola è 3° nel girone A a due lunghezze dalla coppia di testa.

Coppa veneto - Programma_Finali