REGGIO CALABRIA – Giovedì prossimo 1 maggio, a Vibo Valentia, scatterà l’edizione 2008 del Trofeo delle Province Memorial Giulio Campagna.

L’appuntamento è diventato ormai un cult per chi segue il movimento pallavolistico calabrese giovanile. Organizzata dal Comitato regionale con la collaborazione del Comitato provinciale di Vibo Valentia, la kermesse vedrà fronteggiarsi sotto rete il meglio del volley maschile (under 16) e femminile (under 15) della nostra regione.
Un nugolo di pallavolisti di belle speranze che si affronteranno sotto i vessilli delle province calabresi di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Teatro della manifestazione, neanche a dirlo, saranno i due palasport di viale della Pace, il più “anziano” – ma non per questo cornice meno affascinante – PalaPace, e “l’under” PalaValentia ancora caldo del tifo e della passione che hanno spinto il ritorno in serie A1 maschile della Tonno Callipo Vibo. Il primo ospiterà i match delle rappresentative femminili, il secondo di quelle maschili.

Il programma della giornata suonerà la carica già dalle 8.30 con l’arrivo delle delegazioni partecipanti e la cerimonia di apertura che schiuderà le porte al sorteggio per gli abbinamenti di semifinale.

Alle 10 tutti in campo. Fischio d’inizio. Si fa sul serio. I verdetti delle semifinali sveleranno i protagonisti delle finalissime che saranno giocate nel pomeriggio – dalle 16.30 in poi –, non prima di una ristoratrice pausa pranzo e di un momento di relax nel parco delle Rimembranze.