PERUGIA – Anche i campionati Under sono arrivati alle ultime battute e le varie squadre si preparano oramai al rush finale.

Il Consiglio della Fipav Cr Umbria ha deliberato le modalità di svolgimento delle finali regionali di categoria che verranno disputate come segue:

* Tutte le finali regionali sia maschili che femminili under 18 e under 16 dovranno disputarsi in una sola partita con due squadre che provengono dai comitati provinciali di Perugia e Terni.

* Nel campionato provinciale under 14 maschile, che si disputa già a girone unico fra Perugia e Terni, la vincitrice della fase provinciale sarà anche il campione regionale.

* La finale regionale under 14 femminile e under 13 misto è prevista a sei squadre in sede unica con la seguente formula: 6 squadre ( 4 Pg e 2 Tr ) che disputeranno gli ottavi di finale. Le prime classificate di Perugia e Terni accedono direttamente alle semifinali che si disputeranno di domenica mattina mentre la finale nel pomeriggio.

Queste le date e le sedi delle FINALI giovanili:

– Under 18 Femminile  04/05/2008, Narni Palasport Gandhi ore 18,00

* Under 18 Maschile 01/05/2008, Città di Castello PalaEngels ore 18,00
* Under 16  27/04/2008, Marsciano PalaPippi ore 16,00 Maschile a seguire Femminile
* Under 14 Femminile  17-18/05/2008, Bastia Umbra/Petrignano, Palasport Giontella, Palestra Petrignano
* Under 13 Femminile 07-08/06/2008 Perugia, Palazzetto San Marco

Gabriele Mariotti, consigliere regionale della Fipav, sofferma la propria attenzione sulla novità che caratterizza le finali under 18 di quest’anno. “ La particolarità delle finali under 18 femminile e maschile – ha dichiarato Mariotti- sta nel fatto che quest’anno verranno disputate al termine del Trofeo delle Province, rispettivamente di Terni e Perugia. L’idea, in questo modo, è quella di suggellare i due eventi dandogli maggiore risalto, istituendo una sorta di giornata della pallavolo”.

Oltre ai consueti appuntamenti con le gare dei vari campionati, questo fine settimana si prospetta particolarmente ricco di eventi. Per l’intera giornata di sabato 26 avrà luogo a Nocera Umbra la Supercoppa regionale 2008 ( Coppa dell’Appennino) che vede in lizza quattro regioni: Umbria, che sarà rappresentata dal Selci (maschile) e dalla Pottini San Sisto (femminile), Calabria, Liguria, Marche. Domenica 27, oltre alla già citata finale di under 16 che si disputerà a Marsciano, al PalaRosselli di Castiglion del Lago si svolgerà la selezione regionale per il Beach, sia maschile che femminile, per i nati/e a partire dall’anno 1991.