Croazia: Lo scudettato Santarelli nuovo Ct della nazionale femminile biancorossa

1433

CROAZIA – Dopo l’Oro ai Giochi del Mediterraneo, manifestazione iniziata con il Ct Igor Lovrinov – dimessosi dopo il 3-0 sull’Albania nella prima giornata – e terminata con il Ct Frane Zanic, la Federazione Croata ha cercato immediatamente un nuovo Ct per guidare le biancorosse  nelle imminenti qualificazioni ai Campionati Europei in programma ad agosto.

Per l’intera durata del “ciclo” europeo il nuovo Ct è quindi Daniele Santarelli, allenatore campione d’Italia con l’Imoco Conegliano.

“Penso che Daniele Santarelli sia un’ottima soluzione. Siamo onorati che l’allenatore di un club così importante come l’Imoco Conegliano abbia deciso di accettare, è la prova che siamo sulla strada giusta. Sono sicuro che faremo tutti un passo in avanti verso buoni risultati”, ha dichiarato il presidente della federazione croata, Ante Baković.

Daniele ha spiegato perché ha accettato la funzione della nazionale: “Ho avuto un eccellente riscontro in un incontro con i vertici della federazione croata. E’ un grande onore essere a capo della nazionale croata e ringrazio il presidente Bakovic per avermi offerto una occasione così importante e stimolante. Credo che questa squadra abbia un grande potenziale e la capacità di fare grandi cose, specialmente in futuro. Voglio poi ringraziare l’Imoco Conegliano che l’anno scorso mi ha dato l’opportunità di crescere e ora di impegnarmi in un’altra avventura con il doppio incarico tra club e nazionale”. 

 

Sostieni Volleyball.it