Da domani al via il “Cornacchia World Cup” con gli azzurrini dell’A.M. Club Italia Crai

PORDENONE – Da domani al via il consueto Memorial “Cornacchia World Cup” a Pordenone, che si disputerà nel week-end pasquale, con le Finali che si disputeranno lunedì 22 aprile. Importante novità nel torneo maschile. Per l’edizione di quest’anno, infatti, parteciperanno gli atleti più giovani dell’Aeronautica Club Italia Crai Roma, che giocheranno nella categoria Under 19.         

Nel torneo femminile, come già annunciato in precedenza, parteciperà la Nazionale Under 16 di Pasquale D’Aniello, radunatasi da poco all’hotel Prataverde. Le azzurrine, potranno sfruttare il torneo in questione per prepararsi al meglio ad una stagione estiva che la vedrà protagonista con i Campionati Europei di categoria (co-organizzati con la Croazia) che si giocheranno in casa, a Trieste, a luglio 2019.       

Di seguito le liste degli atleti e delle atlete che prenderanno parte al torneo.

Gli 11 azzurrini: Leandro Mosca, Filippo Federici Manuel Biasotto, Gianluca Dal Corso, Giulio Magalini, Nicola Zonta, Kristian Gamba, Alberto Benedicenti, Nicola Cianciotta, Tommaso Stefani, Leonardo Di Marco. All. Monica Cresta

Le 16 azzurrine: Valentina Cantaluppi, Benedetta Salviato, Julia Ituma, Sara Bellia, Greta Catania, Giulia Orlandi, Manuela Ribechi, Vittoria Zuliani, Alice Trampus, Viola Passaro, Anna Piovesan, Islam Gannar, Elisa Marinoni, Marina Giacomello, Vittoria Balducci, Bibiana Guzin.

Il programma del memorial “Cornacchia World Cup”  
19 aprile: Benvenuto di tutte le squadre e cerimonia di apertura in Piazza XX Settembre
20 aprile: Gare della prima fase con girone all’italiana.
21 aprile: Inizio Fase Finale con ottavi e quarti.
22 aprile: Semifinali e Finali con cerimonia di premiazione.