Data Project: Novità Data Volley 4 e la nuova versione LITE

961
Dataproject

BOLOGNA – Un’estate piena di novità con Data Project, l’azienda leader mondiale nella fornitura di software per la rilevazione statistica e l’analisi video per la pallavolo, grazie all’ultima release di Data Volley 4, il programma di analisi statistica più usato nel mondo. Ora disponibile anche nella nuovissima versione LITE, pensata per consentire agli allenatori di tutte le categorie di ottenere un’analisi comunque approfondita, ma ad un prezzo più contenuto.

Data Volley 4 oggi è un prodotto rinnovato. Oltre ad essere state ottimizzate le prestazioni di rilevazione che da sempre lo rendono il software più utilizzato dagli allenatori professionisti di tutto il mondo, sono state anche potenziate diverse funzioni che permettono a più utenti di accedere nello stesso momento, con una sola licenza, ai principali servizi di Data Volley 4. Si tratta per esempio della ormai collaudata Web Client App, che molti allenatori utilizzano sui campi delle maggiori competizioni internazionali per ottenere elaborazioni dei dati in tempo reale e ricevere lo streaming video durante la partita; o del Reader, essenziale nel post gara per condividere facilmente i dati raccolti.

A questi indispensabili strumenti si va ora ad aggiungere l’attesissima Player App, disponibile da settembre per tablet e pc, che permetterà allo staff di distribuire agevolmente ai giocatori analisi video delle partite, base dello studio teorico delle diverse situazioni di gioco. Per una piattaforma di lavoro sempre più integrata e volta a soddisfare anche i coach più esigenti.

Alla versione Professional, l’azienda bolognese ha deciso di affiancare Data Volley LITE, dedicata a tutti gli allenatori che vogliono accedere ad un’elaborazione statistica e analisi video dettagliate a basso costo. La versione LITE offre molte delle funzioni di Data Volley 4 che permettono di effettuare una rilevazione statistica completa, fatta eccezione per quegli strumenti di analisi avanzata concepiti invece per un’organizzazione più ampia e strutturata con uno staff dedicato a disposizione. Anche l’analisi video è integrata: seppur senza la cattura diretta, è comunque possibile sincronizzare il video con lo scout, e ricercare in un attimo le azioni di interesse da mostrare ai giocatori.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina prodotto di Data Volley o scaricare la tabella comparativa completa, per scoprire tutte le funzionalità e differenze fra le due versioni.

Sostieni Volleyball.it