Del Monte Coppa: Il mondo dell’hashtag #DelMonteCoppa

MODENA – La settimana di Del Monte Coppa rivista dall’hashtag #DelMonteCoppa su Twitter ha conquistato una posizione nei trend topic nell’intero weekend.

I dati elaborati con la piattaforma TalkWalker dicono che sul social Twitter sono state avviate 4.100 conversazioni, con picchi di “sentiment positivo” per il 21% e negativo per il 6%, per un engagement di 5000 persone.

Il genere su twitter ha visto prevalere quello femminile con il 76,8% mentre solo il 23,2% erano tweet generati dal genere maschile. 

60% delle conversazioni sono state proposte da utenti di età tra 25 e 34 anni; il 34,5% nella fascia di età 18/24, un restante 3% nella fascia 35/44, e il 2,6% in quella 13/17.

L’hashtag non si è limitato alle frontiere italiane… il 7,7% delle interazioni arrivano dalla Polonia, il 4,1% dagli Stati Uniti, Cina 1,4%, Argentina 1,2%, 0,7% dal Brasile, Francia e Giappone.

I dati di #DelMonteCoppa su Twitter

 

Su Instagram, secondo i dati forniti da una ricerca della Lega Pallavolo Serie A, si è arrivati ad un flussi di traffico di oltre 2.000.000 impression su Instagram e 93.000 di copertura post su Facebook nella magica settimana appena conclusa.

Sostieni Volleyball.it