Del Monte Supercoppa: Il decreto per l’apertura al 75% firmato dal Sottosegretario Vezzali

166

MODENA – Il documento ufficiale della deroga per l’apertura al 75% della capienza dell’Eurosuole Forum per la Del Monte Supercoppa. La pallavolo, con questo documento firmato dal Sottosegretario Vezzali, è il primo sport ad avere questa apertura in deroga.

Come recita il documentoVISTA la nota inviata in data 18 ottobre 2021 con la quale il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, ha richiesto al Sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali, per le Final Four di Supercoppa di SuperLega di pallavolo maschile, che verranno disputate il 23 e 24 ottobre 2021, una deroga per consentire l’accesso del pubblico nella misura del 75% della capienza dell’impianto, fino ad un massimo di tremila spettatori”…

“PRESO ATTO delle disposizioni comunicate dalla Lega Pallavolo Serie A con nota del 19 ottobre 2021 volte a massimizzare l’efficacia delle misure di prevenzione per l’evento in questione”

DECRETA
Art. 1
1.
Con riferimento alle partite di Supercoppa di pallavolo maschile che si disputeranno il 23 e 24 ottobre 2021, è consentito l’accesso del pubblico fino a un massimo del 75% della capienza totale dell’area ad esso riservata, e comunque in misura non superiore a 3000 spettatori.
2. In aggiunta alle misure previste dal succitato Protocollo e alle disposizioni richiamate in premessa e allegate al presente provvedimento per farne parte integrante, dovrà essere rispettato l’obbligo del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
3. Dovranno inoltre essere ben identificati, e ogni qualvolta possibile separati, i percorsi di afflusso e di deflusso del pubblico e dovrà essere garantito un adeguato ricambio dell’aria con ventilazione naturale cercando di evitare, ogni qualvolta possibile, la funzione di ricircolo dell’aria.
4. L’ingresso presso gli impianti sportivi è riservato a persone in possesso di certificazioni di cui al decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111, convertito con modificazioni dalla legge 24 settembre 2021, n. 133.

Il documento ufficiale (questo non è un fake)