Del Monte Supercoppa: L’audience della Final Four di Perugia. 935.000 contatti netti

PERUGIA – La due giorni della Del Monte Supercoppa di Perugia, che ha segnato il trionfo finale della Azimut Leo Shoes Modena di Julio Velasco, non è stato solo un esaltante spettacolo di pallavolo per i tanti appassionati che hanno stipato il Pala Barton.

Le quattro partite che hanno visto sfidarsi i quattro top club della stagione 2017/18, con l’esordio di nuove maglie e formazioni in versione 18/19, sono state apprezzatissime anche in TV.
RAI Sport per la prima volta nella storia della Supercoppa ha trasmesso anche le Semifinali, due match che sono stati seguiti rispettivamente da 208.000 spettatori di media (match Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino) e 198.900 per la seconda gara tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Leo Shoes Modena.
La finale, con il successo al tie break degli emiliani sui trentini, ha registrato 206.800 spettatori di media. In totale la due giorni ha garantito a RAI Sport un milione 935mila contatti netti.
All’estero Polsat, Sport Klub (Slovenia, Croatia, Serbia, Macedonia, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro) tutti i principali siti di betting mondiali si sono collegati al segnale RAI per i match: la rete polacca ha anche trasmesso sul proprio canale streaming la finale 3° posto andata in onda su Lega Volley Channel.

Sostieni Volleyball.it