Domenica le Finali provinciali Under 16 maschile: due formazioni S. di P. a caccia del pass regionale

Andrà in scena domenica prossima, 17 marzo, l’atto finale del campionato Under 16 maschile, che vedrà scendere sul parquet del Palanderlini ben due formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini.

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi della squadra Gialla, che alle ore 15 giocheranno la Finale 3°-4° posto contro Univolley Carpi, mentre a seguire i ragazzi della squadra Blu affronteranno nella Finalissima i pari età di Bper VGModena Volley.

Bello ed entusiasmante il cammino che ha condotto le due formazioni targate Anderlini sino alla giornata di finali, che ricordiamo mettono in palio ben tre posti per l’accesso alla fase regionale di categoria. I ragazzi di Filippo Guidotti, chiuso il primo girone al secondo posto, nel raggruppamento a tre squadre per i quarti di finale si sono piazzati al secondo posto grazie alla vittoria su Nonantola, alle spalle dei cugini della squadra Blu. Bella e combattuta la semifinale, che ha visto Bertani e compagni arrendersi alla formazione di VGModena Volley. La squadra Blu, guidata da Cristian Bernardi, dopo aver chiuso da capolista il proprio girone iniziale e, come detto, in prima posizione anche quello dei quarti di finale, in semifinale si è imposta dapprima in trasferta per 3-1 sul campo di Univolley Carpi, bissando poi il successo con un netto 3-0 nella gara di ritorno, conquistando così il diritto di giocarsi il Titolo provinciale Under 16 proprio nella Finalissima di domenica 17.

 

L’appuntamento dunque è fissato per le ore 15 con i ragazzi di Guidotti che giocheranno per il bronzo, che garantirebbe loro anche l’accesso alla fase regionale, mentre a seguire quelli di Bernardi che affronteranno VGModena Volley per l’oro, mentre entrambe le formazioni hanno già in tasca il pass per la fase successiva.

Sostieni Volleyball.it