La copertina de “La festa dei limoni”
TORINO – Uscirà ai primi di novembre, ma è già un piccolo caso letterario il libro di un arbitro di pallavolo di serie A1.

Si intitola “La festa dei limoni”, scritto da Marco Braico, insegnante di matematica e fisica al Liceo “Marie Curie” di Pinerolo e arbitro nazionale di Serie A.

La vendita del romanzo sarà devoluto interamente in eneficenza, per acquistare un monitor multiparametrico utile per il monitoraggio dei pazienti più in difficoltà del reparto di Ematologia 2 dell’Ospedale Molinette di Torino.

Il libro “prende spunto da un brutto periodo che ho passato nel 2003, proprio nei giorni in cui ero stato promosso al ruolo A. Mi son orifatto ai miei appunti del 2003 – prosegue – Alcune cose le ho scritte di getto senza più toccarle – ha raccontato al Corriere Sportivo del Piemonte – Non è un libro per palati fini. L’ho fatto leggere solo a una mia collega di Lettere… mi ha detto che è stupendo”

192 pagine, il libri vive anche sul sito ufficiale www.lafestadeilimoni.it.

Il calendario delle presentazioni

03.11.2011 ore 18.00 PINEROLO libreria Volare (teatro adiacente), c.so Torino, 44. Interverrà il Prof. Gaetano Leo (ex Preside del Liceo Scientifico ).

15.11.2011 ore 21.00 ORBASSANO teatro ex-cinema parrocchiale, Via Cesare Battisti 9. In collaborazione con l’associazione Costruire Cultura Dialogo e Comunità eDinoitre Eventi. 

28.11.2011 ore 18.00 TORINO libreria Feltrinelli, piazza CLN 251 ( via Roma). Interverrà Enrico Zambruno de LA STAMPA.

L’arbitro-scrittore Marco Braico