Educational2 a Catania dall’8 al 10 novembre: Velasco e Invernizzi super ospiti

La Scuola di Pallavolo Anderlini, grazie al patrocinio di Confcooperative, è lieta di presentare la nuova edizione dell’Educational2, che si terrà a Catania nei giorni 8-9-10 novembre 2019. Il titolo della tre giorni dedicata allo sport sarà “Alla scoperta di quanto lontano si può andare!” insieme a due grandi ospiti, Julio Velasco, leggenda  del volley mondiale, e Alessandro Invernizzi fondatore del blog 18mq e del movimento dei “feliciani”.

L’Educational2 è il secondo degli eventi annuali dedicati alla crescita del movimento sportivo, il cui invito è aperto alle società aderenti all’Anderlini Network e ai partecipanti degli Educational Base ed Educational2 delle passate edizioni.

Lo scopo primario dell’Educational2 è quello di riunire persone, per creare momenti durante i quali vengono trattati temi dove i valori dello sport sono trasmessi con un’altra visione, dove la cultura, la filosofia, le emozioni vengono condivise creando valore aggiunto, nella consapevolezza che “la filosofia si propone come luogo privilegiato per interpretare e rileggere in maniera convincente aspetti e problemi del nostro tempo. Riscopre la sua antica funzione di arte e saggezza del vivere, di straordinario strumento a disposizione dell’uomo per affrontare in maniera responsabile e consapevole le domande e i problemi posti dall’esistenza (Alberto Peretti). “Tutto ciò avviene trascorrendo qualche giorno a contatto con il territorio, in un coinvolgimento non solo emotivo, ma anche di conoscenza enogastronomica dei luoghi visitati, sempre alla ricerca di un benessere eudaimonico tra lavoro, vita e passione.

L’Educational2 2019 si terrà a Catania e vedrà alternarsi momenti di scoperta del territorio, con visite culturali e guidate, e workshop di alto livello grazie a ospiti illustri come Julio Velasco, che non ha bisogno di presentazioni, e Alessandro Invernizzi, blogger fondatore di 18mq.com e del movimento dei “feliciani”, speaker del celebre TedX. La tre giorni sarà l’occasione per affrontare argomenti cari al mondo delle associazioni sportive, come la forma giuridica e il modello della Cooperativa Sportiva Dilettantistica, oltre che spaziare e volare con la mente su nuovi orizzonti, grazie al progetto di cooperazione internazionale Oltre La Rete.

La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringraziare fin da subito Confcooperative e Confcooperative Turismo Cultura Sport per il supporto all’iniziativa.

Sostieni Volleyball.it