Elezioni Fipav: L’ultimo confronto nel 2001. Magri vs Ghiretti, oggi amici

Lista Ghiretti 2001

RIMINI – Il confronto elettorale che si trova ad affrontare domani Carlo Magri è una mezza novità. Nelle ultime tre tornate elettorali infatti il presidente federale parmigiano, in carica dal 1995, è sempre stato candidato unico.

L’ultima volta che si è trovato ad affrontare un avversario nelle urne è stato nel gennaio 2001, quando nella allora fredda Montesilvano sfidò il concittadino Roberto Ghiretti, ex dirigente della squadra dello stesso Magri, ex direttore generale della Lega Pallavolo.

La sfida fini con un 56% per Magri contro il 44% per Ghiretti. Ghiretti – dopo un breve momento di opposizione post elettorale – lasciò la pallavolo per attivarsi a livello imprenditoriale. Salvo poi – sostiene qualcuno negli ambienti meglio informati di questa campagna elettorale – collaborare ora dietro alle quinte con la cordata Magri per la rielezione del “presidente eterno”.     

Di quella lista del 2001 altri sono passati a sostenere la cordata Magri. Tra questi quello che allora era il candidato vice presidente Elio Sità, oggi Presidente del CR Toscana territorio schierato con l’attuale presidente e il rappresentante dei tecnici Marco Paolini.

 

 

 

 

Sostieni Volleyball.it