Elezioni Fipav: Piero Cezza confermato alla presidenza del CR Lombardia

306

MILANO – Elezioni nel segno della continuità quelle che si sono svolte ieri mattina all’interno del Palazzetto del Centro Pavesi Fipav per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Fipav Lombardia.

Confermato alla guida del volley lombardo, per il quadriennio2021-2024, il presidente uscente Piero Cezza. Il Consiglio che lo affiancherà in anche questo nuovo mandato è composto da Gabriele Alessandrini, Chiara Francesca Bassanelli, Andrea Boni, Cristina Cariboni, Massimo Nassini e Piero Rangugni. Il revisore dei conti sarà Dario Righetti.

“L’ultimo anno è stato particolarmente complicato a causa della pandemia, ma la nostra attività è proseguita – ha sottolineato nel corso del suo intervento il presidente Piero Cezza –. In questo periodo in cui non abbiamo potuto organizzare degli incontri in presenza siamo però riusciti a mantenere costante il dialogo e la collaborazione tra il Comitato Regionale, i Comitati Territoriali e le società. Ora è il momento di guardare al futuro con positività. La pandemia ha lasciato strascichi importanti in tutti i settori e la pallavolo non è stata immune da questo. Ne stiamo uscendo anche rafforzati. Le priorità, per questa e le prossime stagioni, saranno quelle di non lasciare indietro nessuno e di favorire la continuità soprattutto nell’attività del giovanile. E’ fondamentale che le nuove generazioni tornino a giocare per proseguire da dove l’attività si era interrotta lo scorso anno, per permettere loro di proseguire nel percorso di formazione avviato nelle passate stagioni. Se non ci impegniamo tutti per perseguire questo obiettivo il rischio è quello di perdere generazioni di futuri campioni e di allontanare definitivamente i ragazzi dallo sport, che da sempre assolve un importante ruolo in ambito educativo e sociale.”

Le operazioni di voto si sono svolte sotto la supervisione del presidente Francesco Apostoli, Consigliere Federale, e del vice-presidente dell’Assemblea Marco Riva, candidato alla presidenza del CONI Lombardia.

In apertura di giornata sono intervenuti Silvia Strigazzi e Francesco Apostoli, entrambi candidati al Consiglio Federale, e Pietro Bruno Cattaneo, presidente uscente della Federazione Italiana Pallavolo che ha così voluto salutare ringraziare il movimento lombardo al termine del suo mandato.

Celebrate tutte le assemblee per il rinnovo delle cariche dei Comitati Territoriali e del Comitato Regionale, si guarda ora all’ultimo appuntamento elettorale della Fipav. E’ in programma domenica 7 marzo la 45ª Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Italiana Pallavolo per la nomina del presidente del nuovo Consiglio Federale. Anche in quell’occasione caso le operazioni di voto si terranno presso il Palazzetto del Centro Fipav Pavesi di Milano

Sostieni Volleyball.it