Euro-Sitting: Al debutto azzurre vincenti 3-0 sulla Germania

202

POREC – A Porec (Croazia) nel Campionato Europeo di Sitting Volley ottimo esordio delle azzurre di Amauri Ribeiro che si sono imposte 3-0 (25-17, 25-13, 25-22) sulla Germania, ottenendo 3 punti. La nazionale italiana, alla prima partita assoluta in una rassegna continentale, ha dominato le avversarie nei primi due set, mentre nel terzo ha sofferto maggiormente, ma è riuscita tuttavia ad ottenere un prezioso successo. Domani l’Italia sarà attesa da una giornata molto importante che la vedrà scendere in campo prima contro l’Olanda (ore 12.15) e successivamente contro la Russia (ore 18).

Questo il commento del Ct Amauri Ribeiro dopo la vittoria contro la Germania: “Siamo molto soddisfatti, esordire in questa maniera è stato davvero bello. Devo fare grossi complimenti alle ragazze perché hanno rispettato tutte le soluzioni tattiche sulle quali avevamo lavorato. Nei primi due set siamo sempre stati al comando, mentre nel terzo soprattutto per merito della Germania c’è stato più equilibrio. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, è scesa in campo molto concentrata riuscendo a prendere subito un buon vantaggio sulle tedesche.”

I Gironi Femminili

Pool A: Croazia, Slovenia, Finlandia, Ungheria.
Pool B: Italia, Russia, Ucraina, Germania, Olanda.

Il Calendario delle azzurre
7 novembre Italia-Olanda ore 12.15 e Russia-Italia ore 18
8 novembre Italia-Ucraina ore 15.30.

La Formula
Le vincitrici di ogni girone si qualificheranno direttamente alle semifinali, mentre le seconde e le terze (2A vs 3B, 2B vs 3A) si affronteranno per determinare le altre due formazioni semifinaliste. Le due squadre perdenti giocheranno la finale 5°-6° posto, mentre le restanti 3 formazioni saranno inserite in una pool con in palio i piazzamenti dal 7° al 9°.  

 

Sostieni Volleyball.it