Europei: A maggio a Belgrado e Helsinki i sorteggi

127

MODENA – In attesa della conclusione de processo di qualificazione alla rassegna continentale 2021, previsto per l’inizio e la metà di maggio, la CEV ha ufficializzato che saranno Belgrado (Serbia) ed Helsinki (Finlandia) ad ospitare il 20 e il 27 maggio i sorteggi per la composizione delle pool dei Campionati Europei 2021 di pallavolo rispettivamente femminili e maschili.
Le cerimonie dei sorteggi di Belgrado ed Helsinki si svolgeranno con un numero molto limitato di partecipanti in loco, a causa delle restrizioni attualmente in atto per frenare la diffusione del coronavirus.
L’edizione 2021 dei Campionati Europei presenterà ben 24 squadre per sesso per la seconda volta dopo l’edizione del 2019.

I Campionati Europei femminili si svolgeranno dal 18 agosto al 4 settembre in Serbia, Bulgaria, Croazia e Romania. Belgrado ospiterà le partite della Pool A, quattro ottavi e due quarti di finale, nonché semifinali e le partite valevoli l’assegnazione delle medaglie. Plovdiv (Bulgaria), ospiterà invece il girone B più quattro ottavi e due quarti di finale. A Zara (Croazia) e Cluj-Napoca (Romania) si giocheranno rispettivamente le partite del girone C e del girone D.

I Campionati Europei maschili avranno luogo in Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia dal 1° al 19 settembre. Cracovia (Polonia) accoglierà la Pool A, Danzica (Polonia) ospiterà quattro ottavi e due quarti di finale, mentre le semifinali e le gare che assegneranno le medaglie si giocheranno a Katowice (Polonia). Ad Ostrava (Repubblica Ceca) scenderà in campo la Pool B più quattro ottavi e due quarti di finale, mentre Tallin (Estonia) e Tampere (Finlandia) ospiteranno rispettivamente la Pool D e la Pool C.

Sostieni Volleyball.it