Europei: Italia, arrivano i rinforzi. Ecco Oreste Cavuto

NANTES – Il giovane schiacciatore Oreste Cavuto è arrivato oggi nel pomeriggio in Bretagna e in questo momento è in campo con i compagni per l’allenamento quotidiano in vista dell’importante match di domani con la Francia valevole per i quarti di finale.

Con l’arrivo del giovane atleta abruzzese salgono a sei gli atleti esordienti nella rassegna continentale: Sbertoli, Candellaro, Russo, Lavia, Nelli e appunto, Cavuto.

Cavuto, come noto, è arrivato agli Europei in sostituzione di Filippo Lanza. La regola sulla sostituzione di un giocatore è cambiata in seguito a una decisione del BOARD CEV tenutosi lo scorso maggio.

La regola vale solo in presenza di comprovata situazione medica e qualora il sostituto, Cavuto in questo caso, figuri nella lista dei 24 predisposta un mese prima dell’inizio della competizione, cosa avvenuta ai sensi del form 05 dell’Italia.  

N.22 Oreste Cavuto
È nato a Lanciano (CH) il 5 dicembre 1996. Altezza 199 cm. Schiacciatore. Gioca nella Consar Ravenna. 23 presenze in Nazionale Esordio a Cagliari il 23 maggio 2019 amichevole Italia Giappone 3-1.

Sostieni Volleyball.it