Europei M.: Contro la Rep.Ceca spazio anche per Bottolo e Cortesia

699
Mattia Bottolo

OSTRAVA – Quinta vittoria consecutiva per gli azzurrini di De Giorgi. Contro la Rep.Ceca  spazio anche per Mattia Bottolo e Lorenzo Cortesia.

MATTIA BOTTOLO: “La vittoria di questa sera è davvero importante per noi, la quinta consecutiva in condizioni ambientali non semplici e questo naturalmente ci rende molto felici perché vediamo i frutti del nostro lavoro. Poi vincere in un ambiente così caldo è stato emozionante dato che veniamo da un periodo complicato nel quale non siamo più abituati a sentire il calore della gente. Siamo riusciti a gestire i momenti difficili e soprattutto a uscire bene dalle difficoltà riscontrate dimostrando carattere. A noi fa bene soffrire in questo modo perché queste sono le gare che ci permetteranno di crescere e migliorare. Domenica daremo tutto come sempre perché ci aspetta la prima gara da dentro o fuori e non vogliamo farci trovare impreparati”.

LORENZO CORTESIA: “E’ stata una bella partita perché abbiamo saputo soffrire quando le cose si erano messe male dopo un ottimo avvio, sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontarli con il loro pubblico molto caloroso. Queste partite ci fanno davvero bene, la pressione è un elemento di cui abbiamo bisogno per crescere e migliorarci; l’importante era portarla a casa e noi ci siamo riusciti. Esordire in questi Europei per me è stata una grande emozione, soprattutto in un contesto con un pubblico di questo genere. Ora il gioco si fa duro e noi dovremo approcciare alla situazione in maniera ancora più aggressiva di quanto fatto finora”.

Sostieni Volleyball.it