Europei M.: De Giorgi, “Una squadra di ragazzi che ha fame. Bulgaria o Germania? Gli avversari corretti per un Quarto”

4294

OSTRAVA – Nelle interviste post gara Ferdinando De Giorgi, Ct azzurro, parla della sfida alla Lettonia, dei Quarti di finale e del suo gruppo.

Sull’avversario odierno: “La Lettonia è una di quelle squadre che bisogna tenerle sotto, hanno alcune cose che fanno bene ma fanno fatica a tenere continuità di gioco soprattutto se vengono pressate con il servizio. Oggi lo abbiamo fatto abbastanza bene, i ragazzi che sono stati chiamati hanno mantenuto un buon ritmo. Il nostro obiettivo era quello di raggiungere quanto prima i Quarti, al di là degli avversari”.
Sui cambi: “Sono ragazzi che stanno bene assieme, hanno fame, era giusto dare spazio a chi potrà essere utile anche in futuro quando incontreremo squadre più ostiche per partite più combattute”.
Germania o Bulgaria? “Se vogliamo essere onesti saranno l’avversario corretto per un Quarto di finale. Sono squadre che hanno all’interno giocatori importanti, strutture importanti di gioco, ci prepariamo. Abbiamo un paio di giorni per poterci preparare e dobbiamo essere contenti di averci creato questa opportunità di poterci giocare questo Quarto”.
Una parola su questa Italia? “Una squadra che ha entusiasmo, fame e all’interno ha ragazzi che si rispettano molto tra loro e sono pronti ad aiutarsi. E questo si vede, al di là del livello di gioco che esprimiamo in campo”.

 

Sostieni Volleyball.it