Il sestetto di Volleyball.it
MODENA – Manca poco all’inizio della SuperLega 2015/2016!

Domani ci sarà un ghiotto antipasto con la Supercoppa tra Modena e Trento, domenica invece inizia la Superlega A1 con il via del 72° campionato, secondo anno del nuovo fantasigame Fantavolley, che si può giocare sul sito www.fantavolley.it

Tante le novità, non ultima, anzi, le Leghe Private.

Se non vi basta sfidare le migliaia di utenti nella classifica generale da quest’anno potete partecipare alle leghe private con amici, compagni di squadra o con tutti gli iscritti che stanno cercando “compagni di leghe private”.

Non è una semplice classifica tra alcuni fantallenatori, bensì un campionato nel campionato tra utenti selezionati, con un calendario personalizzato tutti contro tutti (ogni giornata di Superlega prevede una sfida) e un sistema di calcolo speciale.

Il sestetto di Bruninho, regista di DHL Modena e del Brasile
Ogni squadra innanzitutto riceverà il punteggio del gioco principale (concorrendo ovviamente alla classifica generale del Fantavolley); in relazione allo scarto tra i punteggi ottenuti dalle squadre che si scontrano verranno assegnati 3, 2, 1 o 0 punti (come nella pallavolo, quindi 3 punti in caso di vittoria per 3/0 e 3/1, 2 punti in caso di vittoria per 3/2, 1 punto in caso di sconfitta per 3/2 e = punti in caso di sconfitta per 3/0 e 3/1) validi ai fini della classifica interna alla lega.

Le differenze che determinano il punteggio sono:
– da 0,5 a 20 punti di differenza: 3/2
– da 20,5 a 40 punti di differenza: 3/1
– da 40,5 punti di differenza in su: 3/0

In base ai risultati ottenuti si genera una classifica della lega, proprio come avviene nei campionati di pallavolo.

Per i dettagli del funzionamento delle leghe private consultate la sezione LEGHE nel menù in alto del sito Fantavolley.it.

Tra le novità assolute domenica scatterà anche una lega privata tra 12 giocatori della SuperLega (uno per squadra) che vede la partecipazione tra gli altri di Bruninho, De Cecco, Podrascanin e Baranowicz…voi cosa aspettate???