Fantavolley.it: Patrizia Nardini vince la 19. giornata. Forasiepi torna in vetta

227
Forasiepi campione d'Italia bis

MODENA – Per la prima volta in questa stagione la vetta della classifica di giornata del campionato italiano di Fantavolley.it è appannaggio di una fantallenatrice: si tratta di Patrizia Nardini, coach comasca classe ’86, che si aggiudica la 19. giornata e si porta a casa una maglietta del Fantavolley e un minipallone Mikasa.

Patrizia si è imposta in maniera assai netta, distanziando di ben 24.6 punti il modenese Marco Montorsi (quest’anno già vincitore di un abbonamento a Lega Volley Channel) e di 25.8 punti Roberto Ferrari, fantallenatore protagonista sia nella generale sia nella classifica del girone di ritorno.

Il 6+1 vincitore della giornata era composto dall’mvp di giornata Tzioumakas (35.7 fantapunti per lui), De Cecco, Urnaut, Randazzo, Yosifov, Rossini e Polo. Dalla panchina sono arrivati punti pesanti da un super Poglajen (27.3), Manavinezhad e Chiappa.

In classifica generale Forasiepi si riprende la leadership a scapito di Pigna, che ora lo insegue staccato di 10.2 punti; sul gradino più basso del podio provvisorio c’è Roberto Ferrari. Gianluca Ricci piazza due squadre nella top 10 (al quinto e settimo posto), mentre Pistolesi scivola in diciassettesima posizione.

Nella classifica del girone di ritorno Davide Paradiso cede il comando al fantallenatore bergamasco classe ’90 Stefano Vaglietti.

Nella lega Superfans sorridono i tifosi di Modena (3-0 su Verona), Latina (3-1 su Ravenna), Molfetta (3-0 su Vibo), Padova (3-2 su Civitanova), Piacenza (3-0 su Monza), Perugia (3-0 su Sora) e Milano (3-2 su Castellana Grotte); Forasiepi prevale nello scontro con i supporter di Trento (3-0). Nella generale i Sirmaniaci approfittano dello stop dei Predators per portarsi a +5 su questi ultimi e a +9 sull’accoppiata Irriducibili Gialloblu – Club Roberto Rondoni di Latina.

Questo weekend la SuperLega si ferma per lasciare spazio alle Del Monte® Finali Coppa Italia di Bari, dove saranno presenti, oltre alla nostra fotografa Margherita Leone, anche i vincitori del nostro contest #roadtopalaflorio!

La SuperLega tornerà il primo weekend di febbraio con la ventesima giornata, che si aprirà venerdì 2 febbraio con l’anticipo delle 20.30 tra Vibo e Milano.

Sostieni Volleyball.it