Filottrano: Ingaggiata la centrale statunitense Nia Grant

FILOTTRANO – Nia Nicole Grant è una nuova giocatrice della Lardini Filottrano.

La 26enne centrale statunitense, 188 cm., è alla prima esperienza nel campionato italiano, dopo aver giocato in Francia, Germania e Polonia.

Nata a Warren, nell’Ohio, è cresciuta in un ambiente sportivo (suo padre African ha giocato nei Miami Dolphins di football), iniziando il suo percorso pallavolistico nella scuola superiore con la Howland High School.

In Europa ha debuttato con la maglia delle francesi del Nantes (2015/2016) per poi approdare la stagione successiva nell’MTV Stoccarda.

Nel campionato 2017/2018 Nia Grant si trasferisce a Bielsko-Biała, in Polonia, per difendere i colori del Bialski Klub Sportowy, nell’estate del 2018 il ritorno in Gernania, a Potsdam.

“La conoscevo fin dai tempi in cui ero a Le Cannet – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo –, ricordo ancora la sua eccellente prestazione nella semifinale di Coppa di Francia (vinta 3-1 dal Nantes, ndr). C’era stata una trattativa all’inizio del mercato estivo per portarla a Filottrano, sono molto felice che alla fine questo matrimonio si è fatto. Con il suo stile di gioco, Nia garantirà ulteriore effervescenza ad una squadra già frizzante di suo”.

Sostieni Volleyball.it