Finali Nazionali Under 14: impresa delle ragazze che volano ai quarti di finale

Fantastica impresa delle ragazze Under 14 impegnate nelle Finali Nazionali di categoria in corso di svolgimento a Chioggia. La squadra di Davide Zaccherini si qualifica per i quarti di finale, entrando di diritto tra le migliori otto squadre d’Italia!

Dopo la sconfitta nella gara d’esordio di ieri contro le piemontesi di Involley Chieri, Scianti e compagne si sono prontamente rialzate nelle due gare odierne. Di fondamentale importanza è stata la vittoria nel derby mattutino contro Canovi Coperture Sassuolo, superata dopo una gara emozionante chiusa al quinto e decisivo set. Il più agevole successo pomeridiano su Pallavolo Alfieri Cagliari, superata 3-0, spalanca così le porte dei quarti di finale ai quali si accede da secondi del girone, dietro la formazione di Chieri.

L’incrocio in programma sabato mattina alle ore 10,30 prevede che le ragazze della S. di P. Anderlini se la vedranno con le amiche dell’Imoco Volley San Donà, che hanno chiuso al primo posto il proprio raggruppamento, in una riedizione della sfida andata in scena qualche mese fa nella Finalissima della Moma Winter Cup 2018. La vincente di questo incontro approderà alle semifinali, che si disputeranno nel pomeriggio di sabato, e che decreteranno le due formazioni che domenica mattina alle ore 11 si contenderanno il Titolo di Campione d’Italia 2019.

Sostieni Volleyball.it