Finali Nazionali Under 14: ottavo posto in Italia e Campionesse di etica!

204

Fantastica impresa delle ragazze Under 14 della S.di P. Anderlini Blu che alle Finali Nazionali a Chioggia hanno conquistato l’ottavo posto!Dopo la sconfitta nella semifinale 5°- 8° posto con Volleyrò Casal De Pazzi Roma per 3-1, le ragazze di Davide Zaccherini si sono qualificare per la finale 7°- 8° posto, disputata domenica 19 a Sottomarina di Chioggia con US Torri di Vicenza. La finale, molto combattuta, ha portato alla vittoria le vicentine per 3-1 con parziali di 21-25, 25-23, 25-21 e 27-25. Le ragazze della Scuola di Pallavolo conquistano così l’ottavo posto in classifica, un risultato eccezionale per il quale tutta la società di complimenta.

La conquista dell’ottava posizione non è l’unica nota positiva di questa esperienza. Un gesto dell’atleta Lucia Scianti non è passato inosservato, proprio in occasione della Finale 7°- 8° posto, sull’ultimo punto ai vantaggi nel quarto set. Come hanno sottolineato gli avversari di US Torri:

U.S.Torri vuole fare un grande applauso a Lucia Scianti per la correttezza dimostrata nel segnalare all’arbitro il tocco a muro che ha consegnato la vittoria alle biancoverdi. La correttezza della Scuola di Pallavolo Anderlini la conoscevamo già, oggi ne abbiamo avuto la conferma. La menzione era d’obbligo senza nulla togliere al campo, in una partita giocata allo stremo delle forze da entrambe le squadre.

Doppio applauso, dunque, a questa squadra che non solo ha portato a casa un fantastico risultato sul campo, ma ha fatto onore alla Scuola di Pallavolo Anderlini portando in alto il suo nome con un gesto che porta il valore più grande: la correttezza e il rispetto per gli avversari.

Sostieni Volleyball.it