La Moma Anderlini di Roberta Maioli conquista il decimo posto alle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 18 Femminili di FIPAV di Verona.

La prodezza di ieri sera, in cui hanno vinto al tie-break con la capolista del girone Volleyrò Casal De Pazzi, ha permesso alle andeliniane di salire sul podio del girone. Stamattina alle 9.00 sono scese in campo con la terza classificata del Girone F, Chorus Volley Bergamo. Dopo un primo set difficoltoso, hanno vinto i successivi fino al risultato di 1-3 (26/24, 22/25, 18/25, 19/25).

Questa vittoria ha portato le ragazze di Maioli a disputare la finale delle 15.30 per definire il 9° e 10° posto in classifica. Sono scese in campo con le corregionali di Olimpia Teodora Ravenna. Una gara importante, che ha visto Balconati e compagne giocare senza risparmiarsi fino all’ultimo punto. E’ stata una partita in salita che, dopo un inizio positivo, è terminata al tie-break per 3-2 (14/25, 15/25, 25/2225/18, 15/10) a favore della squadra ravennate.

La Moma Anderlini guadagna un posto nella Top Ten italiana e conquista la decima posizione della classifica nazionale.

Il presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani commenta: “In generale il bilancio è assolutamente positivo. Abbiamo partecipato alle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 18 inseriti in un girone tosto, con alcune delle squadre favorite. Tra le quali Imoco e Volleyrò che ora si stanno disputando la finale per le prime posizioni, riuscendo anche a vincere al tie-break 3-2 con Volleyrò. Dopo una bella partita di questa mattina e dopo due set ben giocati nella seconda gara, ci siamo un po’ persi e abbiamo accusato, probabilmente, anche la stanchezza di questi giorni. Ciò non toglie il percorso estremamente positivo delle ragazze durante le finali nazionali e tutta la stagione sportiva. Ci tengo a fare un piccolo ma caloroso saluto alle tre ragazze del 2004 Bozzoli, Malovic e Balconati, che salutano il percorso giovanile con la soddisfazione di avere partecipato alle Finali Nazionali.”

Complimenti alle ragazze della Moma Anderlinicoach Roberta Maioli, il vice Fabio Capponcelli e tutto lo staff tecnico e dirigenziale, tra cui il team manager e Direttore Sportivo del Settore Eccellenza Anderlini Simone Gualtieri. Tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini è orgogliosa.