Finali Under 14 Maschile: Rossano sold out per la rassegna tricolore

449

ROSSANO – Tutte le regioni d’Italia a Rossano, per un totale di 28 squadre si contenderanno il titolo di Campione d’Italia sui 4 campi di gioco dei palazzetti dello sport di Via dei Normanni e di Sant’Angelo, del Murialdino, e della palestra dell’ITIS.

La presentazione ufficiale delle prime 12 squadre con la comunicazione degli abbinamenti si terrà stamane, martedì 16.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30 e alle ore 17,30 in contemporanea su tutti e 4 i campi, si disputeranno le prime fasi di qualificazione.

Turismo destagionalizzato, la pallavolo cittadina è pronta a raccogliere il testimone di uno degli obiettivi principali del Sindaco Mascaro. E cioè promuovere il patrimonio di Rossano facendo sport. Fungendo da contenitore di eventi sportivi nazionali e regionali capaci di rendere la città polo attrattivo. Al pari di altre rinomate località turistiche o capoluoghi di provincia che in passato hanno ospitato eventi come la Finali Nazionali Giovanili Crai Under 14 maschili. Che porterà a Rossano più di 3mila presenze. 28 le squadre e società di pallavolo che giungeranno da tutta Italia, con appassionati e famiglie al seguito.

Il termometro dell’importanza dell’evento eccezionale che la Città del Codex si appresta ad ospitare è dato dalle prenotazioni registrate dalle strutture ricettive cittadine nei giorni scorsi. Alberghi, hotel e B&B dal prossimo martedì 16 a domenica 21 maggio, risultano tutti, o quasi, già esauriti.

È quanto fa sapere il vicesindaco e assessore allo sport ed al turismo Aldo Zagarese. Commentando numeri ed aspettative dell’iniziativa promossa dal Comitato Regionale Fipav Calabria e dal Comitato Territoriale Fipav di Cosenza. In sinergia con la Lapietra Pallavolo Rossano, guidata dal Presidente Angelo Forciniti.

Sostieni Volleyball.it