Fipav: 500.000€ per i club che svolgono attività giovanile. Arbitri: Roccatto confermato Responsabile Nazionale, Pasquali nuovo Responsabile serie A

Il Consiglio Federale Fipav

ROMA – Si è conclusa la riunione del Consiglio Federale che aveva all’ordine del giorno importanti argomenti.

E’ stato approvato il consuntivo 2017 che evidenzia un consistente utile d’esercizio.

Il Consiglio, fra le altre decisioni prese in merito, ha stabilito di destinare la somma di € 500.000 a titolo di contributo per tutte le Società che svolgono attività giovanile in base ad una regolamentazione che verrà discussa ed approvata.

Il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo ha voluto sottolineare l’importanza di queste determinazioni che vanno nel solco degli obiettivi fissati e orientati al sostegno delle affiliate e dell’attività giovanile in genere, e la grande soddisfazione nel dare concretezza a questi percorsi.

E’ stata varata la guida pratica per la stagione agonistica 2018-2019.

Varata la riforma campionati serie B2 femminile, attraverso l’inserimento di un nuovo girone (da 9 a 10) a regime nella stagione agonistica 2019-2020.

Approvati i regolamenti di ammissione ai Campionati di Serie A1 Superlega ed A2 maschile, A1 e A2 femminile

Nominata la commissione arbitrale, con la conferma del Responsabile Nazionale Dott. Luigi Roccatto e la nomina del Dott. Fabrizio Pasquali in qualità di nuovo Responsabile serie A, e il Dott. Enzo Rizzo vice Commissario. Confermati gli altri componenti.

Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai due uscenti, Dott. Giuseppe Caldarola e Dott. Antonio Longo, che hanno svolto il loro incarico con grande professionalità e dedizione.

E’ stato indetto il primo Campionato Italiano Master di Beach Volley che verrà svolto in tappa unica durante la settimana tricolore in programma a Caorle dal 24 al 26 agosto.

Sostieni Volleyball.it