foto
MODENA – Si terrà sabato 23 marzo presso il Savoia Hotel Regency (via del Pilastro 2) a Bologna, l’annuale raduno pre-play off dei “fischietti” italiani di Ruolo A.

L’incontro di Bologna rappresenta l’occasione più propizia per un confronto e uno scambio di opinioni in vista della “fase calda” della stagione che vedrà l’utilizzo, nel campionato maschile, del video check a partire dalle semifinali scudetto. 

Ripetendo poi le positive esperienze degli scorsi anni, è previsto per le ore 13 un incontro con i media nel quale interverranno il Coordinatore Nazionale del Settore Ufficiali di Gara Domenico De Luca e il Commissario di Ruolo A Vito Sante Achille.

Presenti in sala anche il Responsabile Nazionale del Settore Tecnico Benito Montesi e i Presidenti del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna Silvano Brusori e del Comitato Provinciale di Bologna Rosario Paladino.

Prevista anche la presenza delle Leghe di serie A, maschile e femminile.

La giornata del 23 marzo consentirà alla Commissione di Ruolo A di fare il punto della situazione, di illustrare le metodologie di impiego nei play off e di fornire le opportune direttive tecniche e comportamentali in vista del termine della stagione che vedrà nelle finali scudetto gli appuntamenti più importanti della stagione.

—–
(l.m.) Iniziativa utile, anche per i media. Si potranno così comprendere le logiche legate a certe scelte stagionali da parte del settore arbitrale federale.