Fipav Campania: Finals di Coppa a Vairano

CASERTA – Sarà il PalaMorelli di Vairano, in provincia di Caserta, ad ospitare le Finals di Coppa Campania 2020. Appuntamento fissato per domenica 5 gennaio quando, a partire dalle 16:30, le quattro regine di questa prima fase dei campionati maschili e femminili regionali, andranno a caccia dell’ambito e atteso trofeo messo in palio dal dalla Fipav Campania. La Final femminile vedrà contrapporsi Amplifon Pontecagnano e Volalto 2.0 Caserta, mentre in quella maschile saranno New Volley San Marzano e Volley Casoria sfidarsi in una giornata che, oltre ad assegnare la Coppa Campania, sarà dedicata alla memoria dello storico ed indimenticato campione di Vairano, Gegè Russo.
 
LA FORMULA. Nella stagione 2019/2020 il C.R. della Fipav Campania ha deciso di rinnovare la formula della fase finale di Coppa Campania. Abbandonato il format a 4 squadre in due giorni (Final Four), la Fipav Campania ha deciso di reintrodurre la formula della Final col fine di disputare evento maschile e femminile sullo stesso campo e nello stesso giorno. Un ritorno al passato che riguarderà anche i campionati giovanili venendo incontro a tutti quegli appassionati di volley campani che potranno assistere a tutte le finali, maschili e femminili, senza incappare in alcun problema di concomitanza e distanza chilometrica. Con le Finals tutti potranno assistere a tutte le finali dei campionati regionali.  
 “Siamo pronti a vivere una grande giornata di pallavolo in memoria di Gegè Russo a Vairano – ha esordito il Commissario straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari –. Apriremo l’anno con un format rinnovato e concepito per consentire a tutti gli appassionati di volley campani di ritrovarsi e vivere le emozioni di un doppio evento che metterà l’una di fronte all’altra, le migliori squadre regionali maschili e femminili. E su questa scia concepiremo i campionati giovanili evitando così problemi di concomitanza e soprattutto difficoltà logistiche a chi non vuole perdersi nessuna partita. Allo stesso tempo, concentrando forze e attenzioni, proveremo a fare di ciascuna Final, a partire da quella di Coppa Campania, un piccolo evento capace di valorizzare l’intero movimento”.

 

Sostieni Volleyball.it