Cattaneo e Mazzanti, nuovi Presidente Fipav e Ct femminile - foto © Tarantini
Cattaneo Mazzanti Premiumsport

MILANO – La notizia era nell’aria, ma oggi Bruno Cattaneo, nuovo presidente della Fipav, intervistato da Marcello Piazzano a Premium Sport News ha di fatto confermato l’indirizzo federale. Davide Mazzanti nuovo Ct del team rosa, e Chicco Blengini “la nostra scelta per il team maschile”.

Cattaneo-PremiumSport In attesa del nero su bianco del prossimo consiglio federale, in programma nel fine settimana, il numero uno ha comunque confermato l’investitura. Meritata.

“C’è da ricostruire il rapporto, l’unità con la base che sono le nostre radici. Bisogna tornare a considerare il territorio.

Cattaneo a Premiun Sport News
Cattaneo a Premiun Sport News

C’è bisogno di rispettare i nostri dirigenti del territorio. Il 98% delle società aventi il diritto di voto era presente a Rimini, è la dimostrazione di un attaccamento importante, nonostante tante difficoltà… Bisogna dare fiducia ai dirigenti che devono vedere nella Fipav un aiuto, un centro di servizi… C’è parecchio da fare” il primo commento di Cattaneo nell’intervista televisiva.

Quindi sui CT… Mazzanti lo vedremo sulla panchina della nazionale italiana? “A questo punto penso proprio di sì. Ci sono da definire alcuni aspetti, ma se lo merita per quello che ha fatto, per la persona che è, per la preparazione che ha. E’ una scelta giusta per quelle che sono le nostre esigenze. Abbiamo due nazionali con esigenze diverse. Una squadra maschile fortissima su cui abbiamo tante ambiziosi in vista del mondiale 2018 e una nazionale femminile molto giovane che deve trovare una guida, deve trovare la possibilità di esprimere il grande potenziale che ha”.

Blengini? “Dal mio punto di vista si merita la riconferma per quello che ha fatto, ripartendo da una situazione che era difficile. La qualificazione olimpica poi l’argento di Rio. E’ la nostra scelta, si tratta di vedere se sarà d’accordo anche lui…”