Fipav: Identità Identiche. DHL: Italia, abbiamo un gesto d’amore in consegna per te

144

ROMA – La rubrica Fipav Identità Identiche prosegue con un nuovo importante appuntamento dedicato a DHL, multinazionale che opera a livello mondiale nel campo della logistica e main sponsor delle Nazionali di pallavolo e di sitting volley.

DHL Express Italia, con la sua squadra, è rimasta al fianco dei propri clienti in tutto il periodo di lock-down garantendo non solo le consegne in tutto il territorio nazionale, ma decidendo di sovvenzionare l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per il potenziamento della terapia intensiva e per iniziative in favore dei pazienti over 65.

Un contributo, quello di DHL Express Italia, coerente con la propria vision “CONNECTING PEOPLE, IMPROVING LIVES” che ha coinvolto Bergamo, una delle zone più colpite del nostro Paese, a cui DHL è molto legata per la presenza in questa area del suo storico Hub.
Per supportare questa iniziativa, DHL ha lanciato una gara di solidarietà tra i propri stakeholder (clienti, partner, colleghi e collaboratori) invitando tutti ad aderire alla raccolta fondi lanciata dall’organizzazione umanitaria CESVI attraverso la campagna social “Italia, abbiamo un gesto d’amore in consegna per te” #NoiCiSiamoDHL.

Il risultato è stato immediato tanto che il 9 Aprile, in piena emergenza sanitaria, DHL Express è riuscita a consegnare all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, all’Ospedale Campo degli Alpini e agli operatori e volontari del Cesvi, impegnati a Bergamo in progetti a favore degli anziani, ben 350.000 maschere chirurgiche. DHL Express, che aveva già sostenuto l’organizzazione umanitaria con una donazione per contribuire all’acquisto di tali dispositivi sanitari, ha lavorato per rendere la logistica della spedizione il più veloce possibile, nonostante i tempi molto difficili per il traffico commerciale, assicurando la consegna in tempi brevissimi.

La Federazione Italiana Pallavolo è orgogliosa di avere al proprio fianco DHL che, con lo stesso spirito dei nostri azzurri, ha affrontato difficoltà e paure mettendo in campo la propria energia e le proprie forze per raggiungere questo importante obiettivo.

Sostieni Volleyball.it